Inglese Legale

L&C Lingue & Culture srl
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 20 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: I partecipanti al corso "Legal English" on line della scuola di lingue "Lingue & Culture" di Reggio Emilia acquisiranno una padronanza della microlingua (lingua settoriale) e sapranno sia interagire con colleghi di lingua inlgese sia discutere, redigere e revisionare documenti legali/commerciali.
Rivolto a: il corso è indirizzato a laureandi/laureati in materie giuridiche, a funzionari della pubblica amministrazione e a tutti coloro che, impegnati in campo internazionale, intendono comprendere meglio il significato dei termini legali,ma non hanno il tempo necessario per frequentare con impegno assiduo un corso in aula. Il corso di INGLESE GIURIDICO on line può essere attivato anche con moduli di lezioni individuali, in modo da soddisfare le specifiche esigenze formative di coloro che intendono frequentare tale tipologia di corso. Consapevole dell'importanza di fornire un servizio altamente qualificato, la scuola di lingue "Lingue & Culture"offre una formazione continua e un aggiornamento costante: infatti una mancata conoscenza della lingua giuridica e una scarsa dimestichezza con testi giuridici è spesso causa di ritardi, inefficienza ed estenuanti revisioni.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Per frequentare un corso di inglese giuridico si richiede che i partecipanti posseggano almeno il livello intermediate

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Gina Eleonora Zwankhuizen
Gina Eleonora Zwankhuizen
Laurea in giurisprudenza BO -University of Oklahoma Gollege of Law

Programma

Il programma copre generalmente tutti gli aspetti lessicali e morfo-sintattici dell'inglese giuridico e si pone l'obiettivo di favorire l'acquisizione di un alto livello di padronanza del LEGAL ENGLISH. Vengono studiati e approfonditi, guidati dal docente madrelingua laureato in giurisprudenza, il linguaggio giuridico in sé, la terminologia giuridica inglese,la forma e i contenuti dei pareri professionali e delle pronunce giudiziali.

PROGRAMMA:
- law firm structure, areas of law, careers in law
- writing e-mails, structure of a formal letter, of a memorandum
- discussing the case, spot on examen
- the structure of contracts, contract clauses
- company structure
- phone conversations
- taking part in a meeting
- socialising in working lunch

A richiesta il programma può essere ampliato con i seguenti argomenti:

- Drafting legal documents
- The language of commercial corporate contracts
- Analysis of commercila corporate contracts
- Differents types of commercial corporate contracts
- Vocabulary and terminology

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

contattare il centro


Osservazioni:

La docenza è affidata a professionisti del settore, perfettamente bilingui e di madrelingua inglese con consolidata esperienza d'insegnamento. Il processo di uniformizzazione del diritto e la tendenza alla globalizzazione dei mercati inducono gli operatori del diritto ad affrontare sempre più spesso problematiche legali di respiro anche internazionale.Per questo si sente sempre di più l'esigenza di acquisire conoscenze linguistiche e terminologiche necessarie per ottenere un valore aggiunto sul mercato.


Persona di contatto: Patrizia Bottassi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto