Inglese - Pre-Intermediate Level

CSL Puglia
A Casarano

450 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Casarano
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A questo livello, le conoscenze di base delle strutture grammaticali vengono ampliate e si acquisisce un maggior numero di vocaboli. Lo sviluppo delle nozioni linguistiche permette di esprimersi in modo più corretto e appropriato fornendo gli strumenti necessari per poter stabilire e sostenere conversazioni in lingua ad un livello intermedio. I candidati saranno in grado di stabilire relazioni interpersonali per diversi tipi di interlocutori e situazioni.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a quanti vogliano accogliere la sfida di misurarsi nell’apprendimento di una lingua affascinante e socializzante e, magari, scoprirsi anglofoni e passare ai livelli successivi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Casarano
piazza Umberto I n. 2, 73042, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto nessun prerequisito di base

Programma

AMBITO DI INTERVENTO

La lingua inglese è oggi lo strumento per eccellenza di comunicazione a livello mondiale ed in qualsiasi settore lavorativo. Molte attività lavorative hanno come interlocutori partners stranieri, per effetto dell’internazionalizzazione delle imprese. Il corso Pre-Intermediate Level, partendo da un livello elementare, intende completare la conoscenza delle strutture grammaticali e sintattiche di base al fine di consentire agli allievi di raggiungere un buon livello nella capacità di lettura, scrittura e comunicazione orale.Questo corso, infatti, è rivolto a quanti vogliano accogliere la sfida di misurarsi nell’apprendimento di una lingua affascinante e socializzante e, magari, scoprirsi anglofoni e passare ai livelli successivi.

CONTENUTI

- Strutture grammaticali di base: Countable and uncountable nouns; Connecting words; Word building; -Ed and –Ing adjectives; Verb–noun collocations; Verbs and prepositions; Comparatives and superlatives; Prefixes and opposites of adjectives; Quantifiers; Possessive Pronouns; Relative clauses with who, which, that and where.

- Tempi verbali: Irregular verbs; Present simple; Past Simple; Past continuous; Present simple Vs continuous; Present perfect for life experiences; Present perfect for unfinished past with for, since and How long…? Present perfect simple Vs Past simple; Present continuous for future arrangements; Future with going to; Future with will and shall; First and second conditional; Phrasal verbs; Passive forms (present and past simple); Modals.

- Lessico relativo alla vita quotidiana, al tempo libero, al settore lavorativo; salutare ed esprimersi utilizzando le espressioni formali ed informali anche via telefono; presentare colleghi di lavoro a clienti e nuovi colleghi; presentare se stessi e descrivere la propria professione ed il proprio settore.

METODOLOGIA DIDATTICA

La metodologia utilizzata nei nostri corsi è quella già sperimentata dalle scuole internazionali che permette di esprimersi in maniera semplice e correttamente già nei primi giorni di lezione. Saranno privilegiati gli esercizi di conversazione guidata, esercizi di ascolto guidato, esercizi di pronuncia e fonetica e conversazioni libere che coinvolgono l'intera classe; nel contempo saranno spiegate di volta in volta le regole grammaticali incontrate nelle suddette attività. Infatti, oltre agli strumenti classici (materiale didattico della Cambridge Press) si farà uso di ausili didattici supplementari quali brevi video, brani audio, ecc.

OBIETTIVI DIDATTICI

A questo livello, le conoscenze di base delle strutture grammaticali vengono ampliate e si acquisisce un maggior numero di vocaboli. Lo sviluppo delle nozioni linguistiche permette di esprimersi in modo più corretto e appropriato fornendo gli strumenti necessari per poter stabilire e sostenere conversazioni in lingua ad un livello intermedio. I candidati saranno in grado di stabilire relazioni interpersonali per diversi tipi di interlocutori e situazioni.A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza con la valutazione delle singole competenze acquisite. Inoltre, per chi lo voglia sono disponibili delle lezioni integrative mirate alla preparazione dei candidati per il conseguimento della certificazione KEY ENGLISH TEST, riconosciuto da ESOL Examination dell'Università di Cambridge e corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo del Consiglio D’Europa.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto