Inglese "Viaggiatori del Mondo"

Associazione Culturale Oracolo di Wilde
A Vanzago

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Vanzago
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Parlare inglese turistico, sopravvivere agevolmente in situazioni difficili all'estero, essere preparato a dialogare, chiedere e comprendere informazioni al telefono e di persona.
Rivolto a: Tutti, turisti, viaggiatori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vanzago
20010, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Oracolo di Wilde propone corsi di lingua inglese e francese dal titolo "Viaggiatori del Mondo" proprio per rispondere alle esigenze primarie della comunicazione turistica.

I corsi, oltre a prevedere lo studio delle strutture grammaticali e morfosintattiche della lingua, saranno integrati da lezioni di civiltà straniera per poter permettere al viaggiatore di comprendere come muoversi all'estero e per quale motivo alcuni comportamenti vanno evitati a favore di altri.

A livello pratico, per esempio, è fondamentale sapere di quale tipo di alimenti è bene cibarsi, e di quali non è possibile trovare nemmeno traccia! Tutto questo è utile per evitare la sensazione di disorientamento tipica del viaggiatore impreparato sia dal punto di vista linguistico che culturale.

La formazione proposta dai corsi "Viaggiatori del Mondo" non sarà quindi solo teorica e linguistica, ma anche estremamente pratica grazie alla simulazione continua di situazioni verosimili proposte dai docenti.

Per creare interesse, coinvolgimento e facilitare l'apprendimento - soprattutto degli adulti che hanno perso l'abitudine allo studio - sono previsti l'utilizzo integrativo di dispense, CD a contenuto grammaticale e musicale, film o spezzoni di film in lingua, articoli tratti da quotidiani o riviste, simulazioni di situazioni di interesse comune, lavori in coppia o in gruppo, dibattiti.

I punti fondamentali che qualificano la nostra metodologia sono i seguenti:
- lo studente, nelle varie attività - svolte individualmente, a coppie o in piccoli gruppi - è sempre protagonista attivo;
- l'obiettivo del corso è quello di sviluppare l'ascolto, la lettura, la conversazione, il monologo e lo scrivere;
- il materiale didattico si basa su testi autentici che abbiano le caratteristiche della varietà e della multimedialità;
- nello svolgimento delle attività si utilizzano svariate e differenti tecniche didattiche, alternandole tra loro, per assicurare la motivazione e per soddisfare diversi stili di apprendimento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto