Corso riconosciuto dalla Regione Abruzzo

Interior Design - Arredamento Interni

Istituto Infobasic
A Pescara

1001-2000
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Inizio Pescara
Ore di lezione 600 ore di lezione
Durata 8 Mesi
Inizio lezioni Flessible
  • Qualifica professionale
  • Pescara
  • 600 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Se sei un appassionato di arredamento, Istituto Infobasic pubblica su emagister.it il corso che fa per te.

Interior Design - Arredamento Interni t’insegnerà le tecniche più moderne dell’interior design e ad utilizzare i programmi di Autocad e 3D Studio Max, con cui potrai modulare e comporre spazi, luci, colori, e arredamenti di spazi domestici o commerciali, dedicando particolare attenzione alle tendenze stilistiche del momento e alle esigenze economiche del cliente.
Il percorso didattico avrà una durata di 600 ore distribuite in 8 mesi di lezione che si terranno presso la sede del centro a Pescara.

Se osservi qui n basso pubblicato su emagister.it il programma didattico, noterai che si struttura in 9 moduli tematici di cui il primo sarà dedicato alla storia dell’arte e del design, il secondo si soffermerà sui materiali e l’eco sostenibilità, il terzo e il quarto parleranno dei concetti introduttivi al disegno quindi, il disegno geometrico, la prospettiva e l’assonomoetria, le tecniche grafiche e la misurazione degli elementi d’arredo.
Nel quinto modulo si analizeranno le tecniche di arredamento e progettazione, gli stili di arredamento dal 17° secolo ad oggi, nel sesto si realizzeranno i disegni, le tecniche di rappresentazione e i programmi di modellazione CAD 2D, 3D Studio Max e negli ultimi due si parlerà d'impianti e bio-edilizia e del processo completo di progettazione di ambienti esterni ed interni : dalla ricerca di mercato, alla realizzazione degli schizzi fino alla definizione e realizzazione del progetto.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Pescara
Via Tirino, 99, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Pescara
Via Tirino, 99, 65129, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Attraverso l'apprendimento delle più moderne tecniche di Interior Design e con l'ausilio dei più avanzati programmi, come Autocad e 3D Studio Max, i partecipanti impareranno a modulare e comporre spazi, colori, luci, mobili e complementi di arredo di ambienti abitativi, ma anche di spazi commerciali e Concept Store, rivolgendo particolare attenzione alle tendenze stilistiche del momento, alle esigenze della committenza e al budget a disposizione.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a diplomati e laureati interessati ad intraprendere un percorso professionale nell'ambito dell'Interior design.

· Requisiti

E' richiesta una buona conoscenza nell'uso del PC.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Infobasic offre un servizio di qualità, caratterizzato da una alta professionalità dei docenti, il rilascio di un attestato riconosciuto e l'organizzazione di uno stage al termine del percorso, ad un prezzo decisamente concorrenziale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Gli utenti interessati al presente percorso verranno contattati con una mail nella quale vengono fornite ulteriori approfondimenti sul percorso.

Opinioni

A
Alessandro
27/03/2017
Il meglio Serietà Professionalità Competenza Disponibilità in una parola Infobasic.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
V.
01/01/2017
Il meglio Corso molto interattivo, ben spiegato, mi son piaciute molto le pratiche e gli esercizi in aula. Corso molto utile.

Da migliorare Hanno trasferito la sede nella vecchia. Sede, aule e i computer erano un po' scadenti.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P
Piergiorgio Serafino
01/03/2015
Il meglio Il corso era fatto abbastaza bene, gli insegnati bravi, la parte classica del render è quello che mi è piaciuto di più.

Da migliorare L'unica cosa è che poi è un settore difficile per trovare lavoro.

Consiglieresti questo corso? Sí.
G
Giuseppe Angeloni
01/03/2015
Il meglio La parte tecnica, la progettazione, gli insegnanti niente male, mi son trovato bene.

Da migliorare Forse un po' più di organizzazione per lo stage.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Progettazione d'interni
Autocad 2d
3d studio max
Interior Design
Arredamento d'interni
Storia dell'arte e del design
Materiali ecosostenibili
Assonometria e prospettiva
Misurazione di elementi di arredo
Tecniche di arredamento e progettazione
Disegno e tecniche di rappresentazione
Progettazione di esterni ed interni
Efficienza energetica
Bio-edilizia
Rendering fotorrealistici

Professori

Loris Pantalone
Loris Pantalone
Dott

Sandra Faggiano
Sandra Faggiano
Dott.

Programma

1. Storia dell'arte e del design
Le principali fasi della storia dell'arte - La figura del designer nella storia - Il design d'interni nel contesto storico - Introduzione alla storia del product design - Oggetti icona

2. Materiali & eco-sostenibilità
Il legno - La pietra - La ceramica - I metalli - Il vetro - Il cemento - La plastica - La resina - Rivestimenti contemporanei - Moquette e parati

3. Assonometria & prospettiva
Concetti introduttivi del disegno - Disegno geometrico - Assonometria e prospettiva - Rappresentazione dal vero a mano libera

4. Tecnica grafica
Tecniche di rilievo dello spazio e sistemi di quotatura - Pianta, prospetto e sezione a mano libera - Misurazione di elementi di arredo

5. Tecniche di arredamento e progettazione
Gli ambienti della casa - Cultura orientale ed occidentale della casa - Tecniche di arredo contemporanee: la casa "semplice" e l'eco-design - Tecnica di arredo orientale: il Feng Shui - Studi dei principi e regole nella progettazione di arredo - Studi degli arredi indoor - Studio dell'illuminazione - Studio dei colori, tessuti, decori e accessori - Cenni di impiantistica e normative sul risparmio energetico - Cultura orientale ed occidentale del giardino - Principi di base e tipologie dello spazio aperto - Studio degli arredi outdoor

6. Antiquariato
Gli stili di arredamento dal XVII secolo ad oggi

7. Disegno e tecniche di rappresentazione
Principi di geometria descrittiva e proiezioni- CAD 2D - Pianta, prospetto e sezione in CAD - Modellazione 3d e renderizzazione con 3D Studio Max - Modellazione dello spazio

8. Impianti e bio-edilizia
Caratteristiche generali: efficienza energetica, consumi, fattori inquinanti - Il comfort (microclima, rumorosità e colori) - Energia (risparmio energetico, elettricità, condizionamento)

9. Progettazione di esterni ed interni
Realizzazione di schizzi e/o visite virtuali, rendering fotorrealistici - Ricerche di mercato e ipotesi di preventivo - Progetto generale definitivo - Preparazione degli esecutivi 2d/3d - Photoshop/Illustrator - La presentazione del progetto al cliente

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto