IT Sistemi Informativi Aziendali

Centro Studi Serenissima
A Mirano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Mirano
Durata 2 Anni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Mirano
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Obiettivo del corso: Nei cinque anni previsti si sviluppano competenze di carattere logico, si incentiva un certo grado di autonomia decisionale, di flessibilità e di capacità di progetto orientata ad un completo inserimento in ambito aziendale. Il perito aziendale è inoltre grado di gestire in modo proficuo i rapporti con le aziende svolgendo funzioni connesse alla comunicazione d'impresa rivolta verso l'esterno. Si tratta comunque di una formazione professionale specifica che consente di continuare gli studi a livello universitario o di inserirsi con successo nel mondo del lavoro.
Rivolto a: tutti gli studenti e lavoratori che non hanno ancora conseguito il diploma di perito. A tutti gli studenti e lavoratori che hanno bisogno di recuperare anche più anni scolastici in UNO SOLO per essere ammessi al V anno.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Mirano
via L.Bianchi 15, 30035, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Mirano
via L.Bianchi 15, 30035, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma scuola media inferiore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Perito
Diploma
Diploma di Laurea
Carattere
Storia contemporanea
Matematica e scienze
Economia aziendale
Sistemi informativi aziendali
Economia politica
Inglese
Informatica per la pubblica amministrazione
Diritto
Informatica
Matematica

Professori

Docente Serenissima
Docente Serenissima
Docente Ist. Serenissima

Programma

Il corso di preparazione per acquisire il diploma di Stato nell'indirizzo economico-articolazione SIA, consente l'acquisizione di una solida preparazione di base. Nei cinque anni previsti si sviluppano competenze di carattere logico, si incentiva un certo grado di autonomia decisionale, di flessibilità e di capacità di progetto orientata ad un completo inserimento in ambito aziendale.

Nell’articolazione “Sistemi informativi aziendali”, il profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistemainformativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi. Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.

MATERIE DI INSEGNAMENTO CORSO SIA:
Italiano, Storia, Inglese, Seconda lingua comunitaria, Matematica, Informatica,Scienze integrate, Diritto ed economia, Geografia, Economia aziendale, Diritto, Economia politica


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto