Italiano per Stranieri

Last - Laboratorio Artistico Società Trasversali
A Milano

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Comprendere e parlare la lingua italiana, migliorare la propria padronanza per chi già parla, migliorare la produzione orale e scritta.
Rivolto a: Il corso è aperto a chiunque voglia imparare l'italiano o migliorare la propria conoscenza della lingua. Il corso è adatto sia a chi è appena arrivato in Italia, sia a chi è qui da anni. Il corso prevede diversi livelli di conoscenza della lingua. Costo ridottissimo. Insegnanti volontari. Festa finale!

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Graziano Imperatore 40, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno. Il corso è adatto sia a chi è appena arrivato e non parla affatto l'italiano, sia a chi vive nel nostro paese da più tempo e vuole milgliorare la propria conoscenza della lingua.

Professori

Michele Giacobazzi
Michele Giacobazzi
Laureato in Tecnologie per la Comunicazione

Ha conseguito un Master of Science in Communication Technologies presso l'Università della Svizzera italiana. Dal 2008 al 2010 ha svolto il ruolo di analista programmatore presso l'Institute of Communication and Health dell’Università della Svizzera italiana. Attualmente lavora come consulente per WellD Italia per lo sviluppo software presso Siemens Italia. In WellD si occupa in particolare dello sviluppo e della direzione tecnica.

Programma

Il corso si svolgerà dal 7 maggio a luglio, per 2 lezioni settimanali (dalle 20 alle 21.30).

Il corso è offerto in collaborazione con l'associazione Ipazia.

Il corso prevede diversi livelli, in base alla conoscenza della lingua: da chi è appena arrivato, a chi invece già parla e capisce ma vuole approfondire e migliorare.

Le lezioni sono svolte in aula e orientate al dialogo.

Le iscrizioni si tengono il 3 maggio alle ore 19.30.

Il corso è gratuito ma è necessaria la tessera delle associazioni (il costo è di 4 euro e comprender entrambe le tessere). Potrebbe essere richiesto un contributo per fotocopie e dispense.

Dall’estate 2010 è già il quinto corso che organizziamo, i posti disponibili non sono molti a causa delle ridotte dimensioni delle nostre sedi, quindi consigliamo agli interessati di presentarsi alle iscrizioni.
Il corso viene proposto con continuità in più edizioni durante l'anno, dalla durata di 3 mesi.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il corso è gratuito, ma riservato ai soci, per partecipare è necessario tesserarsi al costo di 4 euro.Puo' essere chiesto un rimborso per il materiale fornito.
Osservazioni: Ricerca Volontari Last cerca anche nuovi volontari per l'insegnamento al corso. L'esperienza è gratificante e non particolarmente impegnativa, ogni insegnante non lavora da solo bensì in coppia. L'impegno richiesto è di una sera a settimana. Si richiedono: puntualità, disponibilità e la possibilità di venire a last da soli.
Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Michele Giacobazzi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto