Italiano per Stranieri - Livello Intermedio-avanzato

Dialogo Language Services
A Torino

227 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisizione della fonetica e delle nozioni grammaticali della lingua italiana, ampliamento del proprio vocabolario, perfezionamento della pronuncia, miglioramento della comprensione orale e scritta, come iscrivere in lingua italiana diversi tipi di testi. Il programma privilegia la funzione comunicativa della lingua e fornisce gli strumenti lessicali e strutturali per muoversi nelle situazioni di vita quotidiana e sociale con efficacia e fluidità fin dall'inizio.
Rivolto a: studenti e lavoratori stranieri residenti a Torino, che necessitano di approfondire e perfezionare la lingua italiana e prepararsi a sostenere l'esame CILS. Il gruppo, omogeneo per livello, ha un minimo di 3 ed un massimo di 8 partecipanti. Ogni unità è di 60 minuti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Massimo D'Azeglio 60, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Test di ingresso gratuito compreso nella quota del corso. Il livello accertato dalla scuola permetterà allo studente di essere incluso nel gruppo corrispondente alla sua conoscenza della lingua italiana.

Programma

Imparare l’Italiano e raggiungere un pieno livello B2, anche in preparazione degli esami CILS!

Dialogo Language Services organizza corsi di italiano per stranieri di livello intermedio-avanzato (B2) della durata di 28 ore. Frequenza ogni lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 16.00 per 7 settimane.

Il corso è rivolto a studenti e lavoratori stranieri residenti a Torino, che necessitano di perfezionare la loro conoscenza della lingua italiana conciliando l’apprendimento della lingua e della cultura italiane con i propri orari ed impegni.
Il corso di gruppo prevede due ore di lezione due volte la settimana (minimo 3 partecipanti). I gruppi, omogenei per livello, hanno un minimo di 3 ed un massimo di 8 partecipanti. Ogni unità è di 60 minuti.
Date di inizio: Lunedì 5 Marzo 2012.

Prima dell’inizio dei corsi, i partecipanti sono invitati a completare un test d’ingresso per valutare la loro conoscenza della lingua. Obiettivi del corso sono l'approfondimento della lingua italiana, l'acquisizione delle nozioni grammaticali più complesse della lingua italiana, ampliamento del proprio vocabolario, perfezionamento della pronuncia, miglioramento della comprensione orale e scritta, come scrivere in lingua italiana diversi tipi di testi. Acquisizione di maggior scioltezza della lingua parlata con simulazioni ed esercizi di conversazione per utilizzare con più sicurezza l’Italiano nelle diverse situazioni della vita reale.

Il materiale didattico specialistico utilizzato corrisponde al livello del corso ed in ogni unità di lezione sono sviluppati gli obiettivi linguistici attraverso una serie di attività pratiche e completate sia da una sezione di approfondimento grammaticale sia dal repertorio dei vocaboli. Accanto ai manuali si usano materiali didattici autentici (biglietti, articoli, ricette, istruzioni) che rendono più reale e vivo l’apprendimento. Giochi, canzoni e giochi di ruolo assicurano un approccio divertente e ludico alla lingua.
Per esercitare la capacità espressiva orale si utilizzano role-plays ed esercizi di tipo situazionale.

Il prezzo speciale offerto per questo corso è € 227,00 ed include la quota di iscrizione (€ 50,00), le unità di lezioni, il materiale didattico, test di ingresso, test finale ed attestato finale, partecipazione alle attività culturali offerte dalla scuola ed incontri di lettura, scrittura e cinema.

I nostri corsi sono organizzati in maniera flessibile, in base alle necessità ed aspettative dei nostri studenti, tenendo conto della loro provenienza, esperienza di apprendimento, motivazioni, età, preparazione culturale ed abilità nell’uso orale/scritto della lingua. Ciò è reso possibile dal numero limitati dei corsisti per ogni livello (massimo 8 partecipanti) che costituisce il presupposto per una partecipazione attiva.
I gruppi multiculturali sono una caratteristica del nostro successo. L’insegnamento dell’italiano avviene nel rispetto della cultura d’origine dei partecipanti, sfruttando la ricchezza di risorse di un gruppo multietnico, in modo da contribuire ad una reciproca comprensione attiva e critica tra i singoli.
L’obiettivo di tutti i corsi è insegnare a comunicare ma anche far conoscere ai partecipanti l’ambiente sociale, politico, economico e culturale della città e del Paese in cui il corso si svolge. Per questo motivo insieme al materiale didattico appositamente creato ed ai libri di testo si utilizza materiale autentico che sfruttiamo come valido supporto per una comunicazione viva e concreta.
Si utilizza un metodo comunicativo aiutando gli allievi ad utilizzare l’italiano nelle diverse situazioni reali, stimolando il loro interesse e la loro creatività non appena sia stata acquisita scioltezza e dimestichezza con la lingua.

Accanto all’italiano generale si studia la lingua italiana per gli affari.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto