Corso Java Ee (Enterprise Edition)

Consorzio Senet
A Roma

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di Alta Formazione JAVA EE, ha l'obiettivo di fornire a programmatori e addetti ai lavori in ambito IT, la formazione e la preparazione necessaria per diventare competenti in materia di fondamenti di tecnologia di programmazione Java usando la Piattaforma Java, Enterprise Edition (Java EE).
Rivolto a: Diplomati e laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Flavio Domiziano, 10, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore. Occupati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore ; laureati occupati e disoccupati. Per i...

Programma

Obiettivi Il Corso di Alta Formazione JAVA EE, ha l’obiettivo di fornire a programmatori e addetti ai lavori in ambito IT, la formazione e la preparazione necessaria per diventare competenti in materia di fondamenti di tecnologia di programmazione Java usando la Piattaforma Java, Enterprise Edition (Java EE).

Contenuti
L’attività corsuale si estrinsecherà attraverso moduli formativi i quali forniranno formazione teorica sullo sviluppo del software OO, sulle caratteristiche chiave del linguaggio di programmazione Java, sulla piattaforma Java EE e l'architettura object-oriented; saranno trattati argomenti come lo Sviluppo delle Applicazioni per la piattaforma J2EE,le nuove caratteristiche della piattaforma Java EE 5, lo sviluppo di componenti Web con tecnologie Servlet e JSP, lo sviluppo di Business Component avanzato con la tecnologia JavaBeans Enterprise, lo sviluppo di interfacce JavaServer e applicazioni Web con Ajax attraverso l'utilizzo di Sun Java Studio Creator, per finire con l'architettura e il design J2EE. Tale set di moduli fornisce le basi per 3 certificazioni: Sun Certified Web Component Developer (SCWCD), Sun Certified Business Component Developer (SCBCD), Sun Certified Enterprise Architect (SCEA).

Risultati attesi
Con l’attivazione del corso Java EE il Consorzio SENET intende fornire il know how tecnico a profili professionali impegnati - o pronti ad esserlo nel breve periodo – in attività di programmazione dando loro una formazione che gli permetta di inserirsi con più facilità all’interno di un mercato lavorativo – quello ICT – sempre in costante ricerca di personale altamente qualificato. Il Corso JAVA SE è concepito proprio per soddisfare tale crescente domanda.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Al termine dell’attività formativa sono previsti esami pratici per ogni modulo. Il loro positivo superamento sarà considerato valido esito di una preparazione idonea ad ottenere gli attestati ufficiali delle conoscenze e delle competenze acquisite ed a conseguire certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Metodologie formative utilizzate
Il Corso di Alta Formazione JAVA EE proposto dal Consorzio SENET prevede una fase teorica d'aula che si svolgerà in sinergia e sarà corroborata da, una fase pratica in cui gli assetti teorici basilari verranno oggettivati nella pratica della programmazione in Linguaggio Java.

Caratteristiche dei destinatari

Titolo di studio
Diploma di maturità e scuola superiore
Gruppo di corsi di laurea

Altri requisiti in ingresso
Occupati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore ; laureati occupati e disoccupati. Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto