Kids' & Junior Horizons

Horizons Language Services
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Per bambini
  • 25 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’apprendimento di una seconda lingua.
Rivolto a: Bambini da 13-14 anni.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Da consultare con il centro

Programma

PERCHE’ IMPARARE UNA SECONDA LINGUA? L’apprendimento di una seconda lingua può sia metterci in condizione di parlare con, nel caso dell’inglese, francese, spagnolo, ecc., centinaia di milioni di persone, nonché di migliorare le nostre prestazioni accademiche e lo sviluppo cognitivo. Infatti l’apprendimento contemporaneo non crea “regressione” o “confusione”, ma piuttosto porta ad acquisire la prima lingua in modo più consapevole e creativo.

A QUALE ETA’ INIZIARE? Fino ai 7-8 anni, è particolarmente facile imparare una seconda lingua, mentre fino a 13-14 anni, l’apprendimento di una seconda lingua diventa un po' meno facile, anche a causa di una maggiore difficoltà di pronuncia. In fatti, i bambini hanno un vantaggio neurologico nell’apprendere le lingue. Inoltre, la stragrande maggioranza di coloro che cominciano a studiare una lingua prima della pubertà avrà maggiore facilità ad acquisire l’accento tipico—l’importante è che abbiano a disposizione preferibilmente una giovane docente madrelingua ed abilitata all'insegnamento della lingua inglese come troveranno da noi.

IL NOSTRO OBIETTIVO. I programmi didattici Kids' Horizons e Junior Horizons si avvalgono di docenti madrelingua abilitati e mirano a sfruttare l’immenso potenziale della mente dei ragazzi, e sono creati per stimolare lo loro abilità di apprendimento rendendo naturale l’assorbimento di una seconda lingua, esattamente come avviene con la loro lingua madre. Lo sviluppo globale del bambino viene messo al primo posto, rispettandone le esigenze sia dal punto di vista linguistico sia da quello inerente alla crescita in ogni suo aspetto.

COME SI DECIDE IL LIVELLO NEI PROGRAMMI KIDS’ HORIZONS E JUNIOR HORIZONS? Il ragazzo che non è un principiante, svolge un test scritto adatto alla propria età ed una breve conversazione con un docente madrelingua.

I NOSTRI METODI. Per raggiungere il nostro obiettivo, nel creare i nostri metodi didattici mettiamo al primo posto lo sviluppo globale del bambino rispettandone le esigenze sia dal punto di vista linguistico sia da quello inerente alla crescita in ogni suo aspetto.

DOVE SI OFFRONO I CORSI? Siamo quindi disponibili ad organizzare un corso Kids' Horizons o Junior Horizons presso una scuola elementare o media, una ludoteca oppure a domicilio a Roma. I nostri programmi didattici forniscono un approccio alla lingua inglese a misura di bambino con una formula in grado di soddisfare facilmente tutte le esigenze organizzative. Per conoscere l'indirizzo della struttura più comoda per le Vs. esigenze, vogliate gentilmente inviarci una mail dalla pagina "Contacts".

QUANTI LIVELLI SONO PREVISTI? Il programma di lingua inglese prevede anche la possibilità per i ragazzi fino ai 13 anni di prepararsi ai tre livelli Young Learners English (YLE) (Starters, Movers e Flyers) e, per i più grandi, al PET, o al FIRST. Obiettivo del programma é di preparare i ragazzi a sostenere esami dell'University of Cambridge equivalenti ai livelli A1, A2, B1 e B2 del Common European Framework dell’Unione Europea (CEF).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto