KRAV MAGA IN PAUSA PRANZO

Dsf - Defence Solutions Fighting
A Torino

45 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: DIFENDERSI È UN DIRITTO DI TUTTI NON UN PRIVILEGIO PER POCHI Il corso di difesa personale utilizza il Krav Maga, metodo che ha come scopo primario l'insegnamento ed allenamento di tecniche facili e istintive per la difesa da strangolamento, da armi, ecc.. Grazie alla semplicità del programma di studio, già dopo poche lezioni la persona è in grado di sottrarsi alle situazioni più pericolose; non serve un fisico giovane o allenato ... non serve essere militari o esperti di sport da combattimento ... basta allenare l'istinto di sopravvivenza che ogni persona possiede.
Rivolto a: Le persone dovrebbero cominciare a chiedersi, se sarebbero in grado di poter effettivamente colpire un'altra persona nel caso dovessero difendere se stesse o qualcun altro. Ciò potrebbe aiutarle a considerare quale tipo di azione sarebbero disposte a intraprendere in una situazione reale di autodifesa.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
PIAZZA ROBILANT, 16, 10100, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

DIFENDERSI È UN DIRITTO DI TUTTI NON UN PRIVILEGIO PER POCHI Il corso di difesa personale utilizza il Krav Maga, metodo che ha come scopo primario l'insegnamento ed allenamento di tecniche facili e istintive per la difesa da strangolamento, da armi, ecc.. Grazie alla semplicità del programma di studio, già dopo poche lezioni la persona è in grado di sottrarsi alle situazioni più pericolose; non serve un fisico giovane o allenato ... non serve essere militari o esperti di sport da combattimento ... basta allenare l'istinto di sopravvivenza che ogni persona possiede.

Programma

DIFENDERSI È UN DIRITTO DI TUTTI NON UN PRIVILEGIO PER POCHI

Il corso di difesa personale utilizza il Krav Maga, metodo che ha come scopo primario l'insegnamento ed allenamento di tecniche facili e istintive per la difesa da strangolamento, da armi, ecc.. Grazie alla semplicità del programma di studio, già dopo poche lezioni la persona è in grado di sottrarsi alle situazioni più pericolose; non serve un fisico giovane o allenato ... non serve essere militari o esperti di sport da combattimento, basta allenare l'istinto di sopravvivenza che ogni persona possiede.

Le persone dovrebbero cominciare a chiedersi, se sarebbero in grado di poter effettivamente colpire un'altra persona nel caso dovessero difendere se stesse o qualcun altro.
Ciò potrebbe aiutarle a considerare quale tipo di azione sarebbero disposte a intraprendere in una situazione reale di autodifesa.
Quando una tecnica viene applicata realmente per difesa personale, deve essere attuata con intenzione di danneggiare l'avversario (almeno per darci il tempo necessario di fuggire), infatti, chiunque può imparare svariate tecniche, ma se non avrete la vera intenzione di applicarle al momento opportuno, esse si riveleranno inutili. Per prima cosa una persona deve assumere l'atteggiamento mentale di avere il diritto di proteggere se stessa. La vera forza che porta a reagire è la forza mentale, che permetterà poi l'utilizzo della forza fisica.
La forza mentale, utilizzando la nostra paura in energia positiva, che ci permette di reagire istantaneamente ed efficacemente, invece di restarcene immobilizzati dalla paura.

Nella guerra psicologica della difesa personale, l'arma più efficace sarà il cervello. Se impara ad allenarlo per reagire alle situazioni di crisi, questo nel momento del pericolo ci aiuterà a mantenere la calma necessaria a formulare una determinata risposta a quella determinata situazione. Allenare il cervello significa pensare a quali fattori potrebbero impedirci di reagire, pianificare in anticipo le nostre emozioni, analizzare il modo migliore per adattarsi ad alcune situazioni di pericolo.La persona dovrebbe vedere se stessa in maniera obiettiva, valutare se lottando peggiora la situazione o se lottare sarà la miglior cosa da fare.In quel caso può imparare a farlo e allora avrà solo bisogno di poche ma efficaci tecniche per respingere un attacco.In una situazione di pericolo è più facile che vi ricordiate le tecniche semplici piuttosto che quelle complesse. Un sistema di autodifesa serve se è semplice e diretto. Il nostro corso di Difesa Personale dovrà insegnare, allenare e sviluppare un piano che sia realistico, adatto alle vostre esigenze e abilità individuali, valutando le capacità fisiche di ognuna. Vi sarà insegnato la tempestività, la distanza da mantenere, i vari attacchi e difese, ma soprattutto la prevenzione. Fondamentale sarà l'osservazione e il controllo ambientale.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: L’Associazione Dsf Italia per garantire serietà, qualità dei Corsi e delle Qualifiche assegnate durante l’anno, in linea con il pensiero della Linxx Academy di Master Frank Cucci, ribadisce la necessità di regolamentare le proprie attività.
Stage: Durante ogni Modulo si terranno 2 Allenamenti Intensivi (quattro per ogni anno accademico). La partecipazione agli allenamenti intensivi darà diritto a un Bonus per accedere all’Esame di Qualifica. Per partecipare agli Stage, agli Esami e al Passaggio di Grado, l’Allievo dovrà partecipare ATTIVAMENTE agli allenamenti settimanali, agli Allenamenti Intensivi e alle attività sociali dell’Associazione Dsf Italia.
Validazioni: ISTRUTTORE CAPO
Persona di contatto: GIAN MARIO MELE

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto