L’uso Dei Microroganismo Effettivi

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cissone
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Corso per Tecnici Consulenti e Tecnici Ispettori in Agricoltura Biodinamica Corso per Allestitori di Preparati Biodinamici.
Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere. Per motivi organizzativi occorre prenotarsi almeno 15 giorni prima dello svolgimento del seminario stesso, mandandoci la scheda di iscrizione che troverete nel programma. Tuttavia, consigliamo vivamente a quanti non conoscono i principi dell'agricoltura biodinamica di frequentare il corso base, in modo da poter fruire appieno del percorso formativo specifico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

STEFAN TINKHAUSER
STEFAN TINKHAUSER
scienze della gestione dell’informazione e dell’economia (FH-Salzburg)

Stefan Tinkhauser, nato nel 1979, dopo un anno di filosofia e scienze politiche presso l’Università di Innsbruck (A) proseguì i suoi studi a Salisburgo (A), dove si diplomò presso un istituto innovativo e molto avanzato nell’ambito dell’etica e sostenibilità (FH-Salzburg) in scienze della gestione dell’informazione e dell’economia. Il suo vivo interesse per i rami più svariati lo indusse, dopo la fine degli studi e sicuramente non a caso, a occuparsi intensamente di EM e di conseguenza anche di altre tematiche ambientali. Nacque in lui in breve tempo un nuovo senso di solidarietà con la natura che, accorgendosi della situazione ambientale in Italia, sfociò nel desiderio di contribuire con tutte le sue forze a diffondere le scoperte eccezionali di diverso tipo in Italia per proteggere la natura) dall’uomo e conservarla per l’uomo. Le conoscenze ed esperienze accumulati negli ultimi 5 anni nei piú vari campi dell’ecologia si hanno trasformati in una comprensione olistica e non meno profonda dei processi e cicli della natura e innanzitutto, dell’interazione spietata dell’uomo con quella che secondo lui è il punto cardinale da aggiustare per un futuro simbiotico tra uomo e terra

Programma

Le scoperte fondamentali realizzate dallo scienziato prof. Teruo Higa nel campo della microbiologia segnano, a livello mondiale, l’inizio di una cooperazione completamente nuova e dinamica tra uomo e natura. Higa scoprì, infatti, che i microrganismi aerobi e quelli anaerobi non solo coesistono nello stesso substrato, ma che possono addirittura convivere in una simbiosi producendo così effetti miracolosi! Al suo miscuglio composto dai più svariati microbi il prof. Higa diede il nome EM – Microrganismi Efficaci, poiché la loro azione si rivelò non solo utile per un’infinità di applicazioni, ma anche altamente efficace

Venerdì ore 19,00 – 23,00: Origini scientifiche ed provenienza attuale di EM e di Greengold. Come sono composti e in qual modo agiscono. La differenza e la sinergia tra EM e Greengold. La differenza da composti batterici e preparati omeopatici convenzionali. Applicazione nella viticoltura ed altre colture. Criteri importanti da considerare per un efficacia alta. Consigli “segreti”.

TOTALE ORE 4 PARTECIPAZIONE GRATUITA A LIBERO APPREZZAMENTO