Laboratorio di Gruppo Parlare in Pubblico

Associazione SET
A Roma

145 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il laboratorio di gruppo ha lo scopo di aiutarci a prendere consapevolezza dei fattori materiali ed emotivi che determinano la paura di parlare in pubblico, e di come utilizzarli a nostro vantaggio. Inoltre l'obiettivo è quello di fronteggiare apertamente le nostre paure ed esprimere al massimo le nostre potenzialità, rendendoci conto che si può cambiare, tu puoi cambiare!.
Rivolto a: Tutti coloro che si trovano spesso a dover parlare in pubblico per motivi professionali: venditori, rappresentanti, avvocati, attori, pre-sentatori ecc. Tutti coloro che vogliono accrescere, indi-pendentemente dalla mansione svolta, le proprie capacità di esporre un’idea o un concetto di fronte ad altre persone e che vogliono imparare a gestire la propria timidez-za.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Fabrizio Boschetti
Fabrizio Boschetti
Formatore

Fabrizio Boschetti, mi occupo di consulenza e vendita in ambito assicurativo e finanziario, formazione potenziali venditori. Nel 2008 ho intrapreso il Master specialistico di formazione formatori con Max Formisano e Raffaele Galasso, conseguendo la relativa attestazione. Ho avuto l’opportunità di affiancare un noto psicoterapeuta romano durante alcuni workshops. Presidente e trainer dell'Associazione L & B training

Luigi Miano
Luigi Miano
Pnl Master Pratictione

Luigi Miano 39 anni laureato in giurisprudenza, Master in comunicazione pubblica istituzionale,specializzato in comunicazione interpersonale e gestione del personale. Sono Pnl Master Pratictioner attestato presso NLP ITALY (la scuola di Rochard Bandler). Mi sono formato con i più grandi trainer a livello nazionale ed internazionale: Anthony Robbins, Alessio Roberti, Owen Fitzpatrick, Max Formisano. Attualmente collaboro scrivendo articoli e curando una rubrica fissa su: http://www.quasifacile.com/ e su http://www.piuchepuoi.it/.

Programma

La carenza più avvertita di chi parla in pubblico nelle occasioni più svariate, è quella di non avere la possibilità di allenarsi in un ambiente “protetto”. Oltre a questo mancano le occasioni di poter ricevere feed back oggettivi da parte di persone qualificate che facilitino i miglioramenti. Il mercato offre generalmente corsi di formazione e non supporto costante o percorsi duraturi. L’arte di parlare in pubblico è sicuramente la più raffinata e difficile e lascia margini di miglioramento pressoché inimmaginabili se allenata in maniera adeguata. Ed è proprio per questo che abbiamo pensato di creare dei Laboratori Esperienziali che consentissero di seguirti oltre il corso…dandoti la possibilità di metterti alla prova, di testare a che punto del tuo percorso ti trovi, di apprendere qualcosa di nuovo e di non abbandonare la strada intrapresa.

Questi gruppi laboratorio sono un club per aspiranti oratori o per chi vuole migliorare le proprie abilità nel parlare in pubblico. L’obiettivo principale è quello di fare pratica con il supporto tecnico di 2 professionisti. Mettersi in gioco imparando qualcosa di nuovo, acquisire nuove tecniche o stratagemmi per migliorare, il tutto condito come sempre da grande divertimento!

E’ una occasione UNICA per mettersi realmente alla prova senza ansie, divertendosi.

Entro gennaio partirà il nostro primo Laboratorio Esperienziale che riguarderà il Parlare in pubblico.

Una sorta di club per aspiranti oratori o persone che già parlano in pubblico e vogliono migliorarsi.

E’ una incredibile occasione di provare in un ambiente protetto e non giudicante.

Di imparare e migliorare, di ricevere feed back ed essere costantemente seguito da due professionisti.

Cogli al volo questa occasione riservata a pochissime persone, in quanto i laboratori saranno rigorosamente a NUMERO CHIUSO.

Prossimo incontro:

Sabato 17 settembre 2011

Una sorta di club per aspiranti oratori o persone che già parlano in pubblico e vogliono migliorarsi. E’ una incredibile occasione di provare in un ambiente protetto e non giudicante.

Di imparare e migliorare, di ricevere feed back ed essere costantemente seguito da due professionisti esperti dell’arte parlare in pubblico.

QUANDO:

Sabato mattina dalle ore: 10.30 alle ore 13.30

FREQUENZA: ogni 3 settimane

NUMERO PARTECIPANTI: minimo 8 persone massimo 15

COSTI: iscrizione 60 euro

Pacchetto base 3 incontri costo 85 euro

Pacchetto 6 incontri costo 150 euro

Pacchetto 10 incontri 240 euro

Sconto per chi paga un anno intero anticipato (dovrebbero essere circa 14-15 incontri)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto