Laboratorio Teatrale " Teatro in Testa!"

TEATRO IN TESTA
A Roma

75 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad essere consapevole dei tuoi limiti e delle tue potenzialità, a renderti più sicuro e spigliato. Il corso ti prepara a stare in scena, interpretando un testo in modo naturale.
Rivolto a: tutte le persone interessate al gioco teatrale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via di Porta Labicana, 27, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Voglia di mettersi in gioco! Per il corso avanzato, precedente esperienza di formazione teatrale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

LABORATORIO TEATRALE "TEATRO IN TESTA"

Il corso, che si divide in Base ed Avanzato, si propone di insegnare (e perfezionare) la tecnica espressiva dell'interpretazione e del gioco teatrale. Attraverso l'istinto, l'improvvisazione, l'ascolto e l'interpretazione, il laboratorio diventa un mezzo per conoscere meglio sé stessi ed i propri talenti, per acquisire spigliatezza, naturalezza, consapevolezza e personalità. Il metodo utilizzato prevede continue applicazioni ed esercitazioni pratiche che stimolano l'allievo nei molteplici aspetti dell'interpretazione. Entrambi i corsi sono programmati in 3 fasi, nelle quali verranno affrontati step di formazione diversi: il gioco: scoperta del movimento - il testo: ascolto e consapevolezza - l'attore: il personaggio e la rappresentazione.

Le materie affrontate, diverse nel Corso Base e nel Corso Avanzato, sono: Training, Improvvisizazione, Gesto, Dizione ed Uso della Voce, Lettura Poetica, Testo Teatrale e Cinematografico, Drammatizzazione e Linguaggio Corporeo. Entrambi i corsi saranno integrati da seminari e workshop che consentiranno ad ogni allievo di conoscere i passaggi per la realizzazione di una messa in scena.

Il Laboratorio di Teatro prevede come obiettivo finale la messa in scena di Corti Teatrali e la partecipazione ai Corti Cinematografici del Corso di Regia di Francesco Felli. Questa duplice esperienza consentirà loro di conoscere non solo le differenze di messa in scena tra cinema e teatro, ma anche e soprattutto d'interpretazione.

Il Corso Base: da Martedi 21 Settembre a Martedi 21 Giugno - dalle ore 19.45 alle ore 21.30 Num. lezioni: 38 Costo di 80 euro al mese.

Il Corso Avanzato: da Martedi 21 Settembre a Martedi 21 Giugno dalle ore 21.30 alle ore 23.15 Num. lezioni: 38 Costo di 80 euro al mese

Il saldo del corso annuale avviene mediante pagamento in cinque rate. Si prevede un costo di iscrizione di 10,00 euro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto