Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Laurea Triennale in Scienze Motorie (L-22)

Fiore Rosalba
Online

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea
  • Online
  • Durata:
    3 Anni
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 180
Descrizione

FioreRosalba.com, partner CFU – Centro Formativo Universitario, ha lo scopo di orientare gli studenti nel vasto mondo delle Università Telematiche riconosciute dal Miur e facilitare la scelta del Corso di Laurea Online o del Master Online più adatto alle proprie esigenze. Ti offriamo un percorso di studio personalizzato per conseguire in breve tempo una laurea online in una Università Telematica. Le Università convenzionate sono G. Fortunato, UniPegaso, Uni Nettuno, San Raffaele, ECampus.

Il nostro Servizio di Tutoraggio ti supporterà in tutti gli adempimenti burocratici e ti assisterà in tutte le problematiche tecniche. Grazie al nostro aiuto potrai ultimare il tuo percorso di studi senza nessun intoppo.

FioreRosalba.com è punto di riferimento nel mondo della formazione: tutoring didattico, supporto amministrativo, ma anche certificazioni linguistiche ed informatiche con esami in sede, lezioni private e ripetizioni di qualsiasi livello, consulenza tesi di laurea, corsi professionali, master online, corsi di alta formazione e di perfezionamento.

La consapevolezza di essere entrati in una nuova era, quella digitale, degli smartphone, dei tablet, dove la comunicazione avviene tramite le nuove tecnologie, ha dato vita ad Università all'avanguardia, in cui le lezioni vengono erogate anche telematicamente attraverso una piattaforma multimediale di ultima generazione e in cui si può comunicare virtualmente con i docenti e con i propri consulenti didattici. Alla grande attenzione per l'istruzione "a distanza", viene associata l'insegnamento in presenza presso le varie sedi.

Informazione importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Opinioni

F

26/07/2016
Il meglio Disponibilità e competenza

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

26/07/2016
Il meglio Trovo personale altamente qualificato e sito chiarissimo.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

26/07/2016
Il meglio Ottimo orientamento Universitario, lo consiglio.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

26/07/2016
Il meglio Ottimo servizio e personale competente, lo consiglio.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

26/07/2016
Il meglio Ottimo l'orienatmento per le Università ho scelto il mio master e mi sono trovato bene

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Scienze motorie
Anatomia umana
Biomeccanica
Igiene generale
Educazione MOTORIA
Inglese

Professori

Università San Raffaele
Università San Raffaele
Università Telematica

Programma

Il Corso di Studi in “Scienze Motorie” (Classe L-22) è progettato e strutturato al fine di fornire ai propri laureati competenze integrate relative alla comprensione, progettazione, conduzione e gestione di attività motorie a carattere educativo, adattativo, ludico o sportivo, in relazione allo sviluppo, al mantenimento delle abilità motorie così come al recupero del gesto atletico e del benessere psicofisico dell’individuo. Le scienze motorie prevedono lo studio sistematico del movimento umano ed il piano degli studi si articola in un ciclo triennale al termine del quale gli studenti avranno acquisito conoscenze nei settori epistemiologico-metodologico della disciplina, biomedico, psicopedagogico, giuridico, economico ed organizzativo-gestionale. Il Corso di Studi in Scienze Motorie risponde dunque ad una necessità di fondare i presupposti culturali e metodologici nella formazione professionale degli operatori dell'attività fisico-sportiva, dei dirigenti e dei manager di realtà associative sportive ma anche di rendere questa formazione funzionale alla comprensione di un corpus giuridico e fiscale sempre più complesso per il settore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto