Lezioni Individuali di Canto

Scuola di Arti Espressive Sponte
A Seregno

300 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Lezioni individuali
Inizio Seregno
Ore di lezione 12 ore di lezione
  • Lezioni individuali
  • Seregno
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad usare la voce in modo consapevole.
Rivolto a: Tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Seregno
via Milano, 8, 20038, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Seregno
via Milano, 8, 20038, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerquisito richiesto

Programma

Il corso di canto si propone, di fornire tutti gli elementi di conoscenza primaria utili all’allievo nel canto moderno.Il corso si divide in tre fasi fondamentali:

PRIMA FASE: METODOLOGIA.
Insegnamento del metodo voice craft,ovvero un sistema innovativo per l’addestramento della voce utile a cantanti, attori, speaker, insegnanti e a tutti coloro i quali vogliano scoprire le potenzialità della propria voce. Questo metodo applicato al canto consentirà di conoscere e comprendere argomenti teorici riguardanti l’apparato vocale, uniti a esercizi pratici che permetteranno di ottenere il suono desiderato per l’esecuzione di un brano.

SECONDA FASE: TECNICA VOCALE.
Questa fase comprende vocalizzi eseguiti con la tastiera per esercitasi sull’intonazione, sul ritmo, sull’emissione del suono e sul riscaldamento della muscolatura che attiviamo quando ci prepariamo a cantare.Verranno inoltre fornite le basi di igiene vocale, respirazione diaframmatica, postura, e applicazione della teoria

TERZA FASE: INTERPRETAZIONE.
Concentrandosi sul fatto che ogni disciplina artistica, è una forma di espressione, l’allievo preparerà un brano cantato scelto con l’insegnante e conforme con le proprie potenzialità vocali, che porterà a lezione e su cui si lavorerà dal punto di vista tecnico e dal punto di vista interpretativo. Questa fase sarà applicata dopo un mese di lavoro tecnico/ metodologico, ( che comprende 4 lezioni ) per consentire all’insegnante una valutazione chiara sul brano da consigliare.
Il programma stilato dalla docente è una indicazione di massima, e potrà essere rimodulato sulla base delle esigenze dell'allievo.
Le lezioni si terranno in orario da concordare sulla base delle esigenze dell'allievo e delle disponibilità della docente

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: Sono previsti approfondimenti in base alle esigenze dell'allievo
Alunni per classe: 1

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto