Lingua Inglese

RenderCAD srl
A Orvieto

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Orvieto
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’apprendimento e l’utilizzo della lingua inglese come strumento personale comunicativo antecedente alla concretizzazione d’impiego. L’acquisizione di una corretta lettura/scrittura/pronuncia e conoscenza del panorama offerto dalla lingua inglese, attraverso gli strumenti della comunicazione contemporanea: mass media, internet, marketing, news-paper, magazine.
Rivolto a: Target giovanile e adulto disoccupato/occupato, personale amministrativo, professionisti generici che desiderano aggiungere valore qualificante alla propria formazione individuale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orvieto
via Monte Fumaiolo, 17-19, 05013, Terni, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun prerequisito.

Programma

L’obiettivo del corso è quello di far raggiungere allo studente il livello A2 superiore secondo il Quadro di Riferimento Europeo: ciò implica la capacità di comunicare con un madrelingua di argomenti di uso quotidiano come: lavoro, sport, tempo libero, vacanza e studio e potersi muovere liberamente e autonomamente nell’organizzare una vacanza all’estero.

L’apprendimento delle strutture sintattiche avverrà attraverso una serie di esercitazioni orali pilotate e supportate dal docente e da mezzi multimediali per mettere gli studenti in grado di comunicare in modo comprensibile, sia oralmente che per iscritto, non necessariamente con totale padronanza grammaticale, nelle principali situazioni della vita quotidiana.

L’intento inoltre sarà quello di permettere agli allievi la comprensione di ciò che viene detto garantendo la possibilità di replica in una normale conversazione.
Si insegnerà agli studenti un lessico sufficientemente ampio per affrontare le più comuni situazioni quotidiane ed alcune situazioni più complesse anche se sempre all’interno della sfera quotidiana.

Si presterà molta attenzione, inoltre, ad una pronuncia corretta - oltre alla presenza di docenti madrelingua, verranno proposti frequenti “drills”, cioè esercizi di pronuncia, per eliminare eventuali errori cronici trascurati in precedenza, per far sì che gli studenti possono parlare in modo comprensibile con una persona di madrelingua, e riuscire a pronunciare con successo nuove parole incontrate in testi scritti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto