Corso Lingua Russa

Associazione Interculturale Al Alif
A Pisa

240 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pisa
  • 30 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pisa
Via Pascoli 8, 56100, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Programma

ISCRIZIONI APERTE

Corsi Collettivi
Le lezioni di 2 ore ciascuna si terranno due volte alla settimana, nel tardo pomeriggio, per un totale di 30 ore.

Corsi Individuali
I corsi saranno articolati in pacchetti di 10 ore. Giorni e orario si concorderanno col docente.


Ponte tra Oriente e Occidente, sia a livello geografico che culturale, la Russia è il paese più vasto al mondo, e la sua lingua una delle più diffuse, essendo parlata da circa 300 milioni di persone concentrate prevalentemente in Russia e nell’ex Unione Sovietica.
Si può capire in profondità la cultura di un popolo solo apprendendone la lingua, e vale certamente la pena di studiare il russo, per la sua ricchezza espressiva e utilità pratica.
Conoscere l’alfabeto cirillico e le nozioni grammaticali di base risulterà utile non solo a chi desideri accostarsi a opere letterarie e scientifiche in lingua originale, ma anche a chi, semplicemente, debba viaggiare in Russia da solo, e quindi chiedere informazioni o leggere cartelli e menù, spesso scritti unicamente in cirillico.

Livello I – PRINCIPIANTI

Il corso si rivolge a coloro che non hanno alcuna conoscenza del russo o che, pur avendone appreso alcune elementari nozioni, non sono in grado di distinguere i caratteri dell’alfabeto cirillico e di pronunciarne accettabilmente i relativi suoni. Si insegnano la fonetica e nozioni grammaticali di base. Inoltre, si impara a usare espressioni di saluto e di presentazione, dare o chiedere informazioni semplici.

Livello II - POST-PRINCIPIANTI
Questo corso si rivolge a coloro che hanno già una basilare conoscenza della lingua russa, nel senso che sanno distinguerne senza difficoltà i caratteri dell’alfabeto e conoscono le basilari nozioni grammaticali. È questa, ad esempio, la condizione di chi ha frequentato un corso di Livello I. Particolare attenzione viene qui riservata alla conversazione e all’approfondimento della morfologia.

LEZIONI INDIVIDUALI
Per coloro che hanno particolari esigenze è possibile attivare cicli di lezioni individuali, secondo moduli da 10 ore ciascuno. Orari, frequenza e contenuti delle lezioni verranno concordati tra lo studente e il docente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto