in Aula, Online, Modalità' mista

LPI Linux Essentials - Corso di preparazione all’esame LPI Essentials – LPI LE

Synergia Bologna
A Bologna

680 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso LPI Linux Essentials è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame per il conseguimento della certificazione LPI Linux Essentials. È pensato per chi si avvicina per la prima volta a Linux, sia che abbia già un’altra esperienza in ambito informatico sia che l’approccio a Linux costituisca la sua prima esperienza nel campo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso include la trattazione delle caratteristiche fondamentali del sistema operativo, concentrandosi sull’interfaccia a riga di comando, e di un PC tradizionale con processore Intel o compatibile. Obiettivo del corso è sviluppare la manualità e la conoscenza degli strumenti e delle tecniche per operare su un sistema Linux come previsto dal syllabus. Esposizione teorica ed esercitazioni atti all’acquisizione di una precisa cognizione del livello acquisito delle competenze richieste per il superamento dell’esame LPI Linux Essentials. Il corso LPI Linux Essentials è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame per il conseguimento della certificazione LPI Linux Essentials.

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Si presuppone la conoscenza essenziale dei componenti fisici e logici che costituiscono le basi di ogni sistema informatico (ad es. i concetti di file, directory, input/output e memoria RAM o di massa).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di frequenza - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - corsi in tutte le fasce orarie - docenti con comprovata capacità didattica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sistemi operativi tipo Unix
Licenze open source
Kernel
Sistemi operativi e del software in Linux
MSWin e AOSX
Le directory e i file
Comandi di archiviazione
Ricerca ed estrazione di dati da file
Utenti
Gruppi di utenti
I principali tipi di dati di un sistema Linux
La sicurezza del sistema
I permessi dei file
Le librerie e i file speciali

Professori

Alessandro Selli
Alessandro Selli
Docente Linux LPI

Programma

Il corso LPI Linux Essentials è rivolto a quanti intendono prepararsi ad affrontare l’esame per il conseguimento della certificazione LPI Linux Essentials. È pensato per chi si avvicina per la prima volta a Linux, sia che abbia già un’altra esperienza in ambito informatico sia che l’approccio a Linux costituisca la sua prima esperienza nel campo. Il corso ha una durata di 24 ore suddivise in lezioni da 4 o 8 ore.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.


I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.
Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto