ESAMI IN TUTTA ITALIA

MA05 NUOVE TECNOLOGIE E COSTRUZIONE DELLA CONOSCENZA: LA DIDATTICA DIGITALE NEI CONTESTI FORMATIVI

WebHouseMessina sas
Online

600 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Online
Ore di lezione 1500h
Durata 180 Giorni
Inizio Scegli data
Esami presenziali
  • Master I livello
  • Online
  • 1500h
  • Durata:
    180 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Esami presenziali
Descrizione

Per l’anno accademico 2017-2018 il Master annuale di I livello in “Nuove tecnologie e costruzione della conoscenza: la
didattica digitale nei contesti formativi”, di durata pari a 1500 ore di impegno complessivo con relativa
acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).
A coloro che avranno superato la prova finale sarà rilasciato l’Attestato del Master annuale di I livello in “Nuove
tecnologie e costruzione della conoscenza: la didattica digitale nei contesti formativi”

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso intende preparare gli insegnanti di ogni ordine e grado, operatori e formatori del settore educativo, ed in generale gli addetti alla formazione, al continuo evolversi delle nuove tecnologie all’interno dei processi formativi.

· A chi è diretto?

Il Master di I livello è destinato a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano aggiornare il proprio profilo professionale.

· Requisiti

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: • Diploma di laurea quadriennale (vecchio ordinamento); • Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo; • Titolo equipollente conseguito presso università straniere.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Il quadro normativo: le recenti riforme scolastiche e l’introduzione delle TIC nella didattica
La dematerializzazione delle procedure amministrative della P.A.: il registro elettronico
Le pagelle online
L’applicazione delle tecnologie nel setting didattico (LIM
Tablet
E-BOOk)
Tecnologie open source e software per la didattica
Ricerca pedagogica e valenza formativa delle TIC negli ambienti educativi
Metodologie didattiche e nuovi modelli di formazione
Linguaggi multimediali e didattica innovativa
La “didattica 2.0”: le nuove tecnologie al servizio dell’insegnamentoapprendimento
Funzioni didattico-educative dell’hardware e software per allievi disabili o con BES
La formazione del Docente tra nuova didattica e aggiornamento in ambienti on line

Professori

Angelina Rizzo
Angelina Rizzo
Docente

Docente - Libera Professionista – Autore e Formatore E-Learning - Valutatore – Coordinatore - Tutor – Web Master – Esaminatore EIPASS – Formatore EIPASS Titolare – Amministratore unico - Coordinatore didattico - Rappresentate Legale – Docente unico per i corsi in sede – Formatore / Esaminatore Eipass: Eipass 7 Moduli – Eipass LIM – Eipass Teacher – Eipass Progressive – Eipass Web – Eipass Basic – Eipass Lab

Programma

• nuova visione del rapporto tra contenuti e ambienti formativi digitali e non-digitali orientata ad individuare la rispettiva specificità d’uso;
• ripensare e ridefinire la didattica quotidiana nel suo stretto rapporto con il mondo esterno e il territorio di riferimento;
• fruizione delle nuove tecnologie in un'ottica di valorizzazione del ruolo creativo e costruttivo di conoscenza del docente e degli studenti;
• saper trovare, utilizzare, creare contenuti e ambienti;
• uso critico e consapevole delle nuove tecnologie, per personalizzarne l'impiego in relazione ai bisogni formativi dei singoli e dei gruppi.

Successi del Centro

2016

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto