Machine Vision

Fondazione Aldini Valeriani
A Bologna

560 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Bologna
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Verranno affrontati i fondamenti dell'Image processing ed illustrati i principali algoritmi, strumenti e sistemi dedicati alla gestione, elaborazione e analisi di immagini digitali. In particolare saranno poi approfondite le tematiche del riconoscimento e della localizzazione di oggetti in una scena, sia nel modo 2D che in quello 3D. Infine saranno presentate due librerie di visione molto diffuse, una commerciale (Halcon della MVTec) e una Open Source (Open CV).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via Bassanelli 9/11, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Verranno affrontati i fondamenti dell’image processing ed illustrati i principali algoritmi, strumenti e sistemi dedicati alla gestione, elaborazione e analisi di immagini digitali. In particolare saranno poi approfondite le tematiche del riconoscimento e della localizzazione di oggetti in una scena, sia nel modo 2D che in quello 3D. Infine saranno presentate due librerie di visione molto diffuse, una commerciale (Halcon della MVTec) e una open source (OpenCV).

· A chi è diretto?

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Fondazione Aldini Valeriani vanta una solida esperienza nel tema, offrendo docenti esperti.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver richiesto informazioni verrete contattati dal nostro staff che provvederà a fornirgli tutte le informazioni necessarie.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Image processing
Gestione analisi immagini digitali
T3Lab

Professori

Luca Piccinini
Luca Piccinini
Specialista realtà aumentata

Si occupa presso T3Lab di Realtà Aumentata per applicazioni industriali. Il suo ruolo è quello di sviluppare, utilizzando librerie commerciali e open source, vari tipi di algoritmi di “image vision”, quali ad esempio il riconoscimento di oggetti a partire da modelli CAD, il controllo dimensionale di parti meccaniche e il riconoscimento di codici e marker.

Programma

Il corso è stato pensato e organizzato in collaborazione con T3Lab. T3LAB è un’iniziativa nata nel 2004, fondata dall’Università di Bologna e Unindustria Bologna. La sua missione è quella di promuovere un ambiente in cui giovani ricercatori e docenti universitari collaborano insieme per lo sviluppo di progetti di ricerca applicata nel campo dell’ elettronica e dell’ ICT.
Contenuti del corso
Teoria dei sistemi di visioneRiconoscimento di oggetti 2D e 3DRiconoscimento di oggetti a partire da immagini digitaliLibrerie di visione commerciali (HALCON) e open (OpenCV)Casi di studio e applicazioni in campo industrialeI benefici della tecnologia e nuove tendenze560