Magicanti

OFFICINE DEL SOLE Libere espressioni in movimento
A provincia di Varese

64 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Provincia di varese
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I MAGICANTI preparano ogni bambino a collaborare in attività ludiche di gruppo, preparano all'ascolto e al rispetto dell'altro, e a trovare soluzioni motorie originali di fronte alle proposte fatte. Ogni bambino viene stimolato per esprimere la sua unicità, e questi stimoli gli permettono di sviluppare delle abilità motorie, relazionali e attentive.
Rivolto a: tutti i bambini dai 3 ai 5 anni, che amano giocare e divertirsi in compagnia. Il laboratorio dei MAGICANTI è un'attività ludica pedagogica, in cui il gioco diventa mezzo per crescere e sviluppare abilità relazionali e motorie. Questo corso offre uno spazio ricco di proposte e materiale stimolante per il bambino, è una grande sala colorata, piena di elementi con cui crescere. La competenza, la professionalità e l'allegria della conduttrice, riesce a conquistare l'attenzione e la partecipazione anche dei più piccoli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
provincia di Varese
Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario nessuno prerequisito, ogni bambino è ben accolto, in ogni momento dell'anno è possibile inserisi.

Professori

CRISTINA LAUDI
CRISTINA LAUDI
CLOWN-GIOCOLERIE-FISIOTERAPISTA

Cristina Laudi esperta di Nuovo teatro di Strada, Fisioterapista, integra la sua conoscenza del corpo umano con la sua innata e irrefrenabile allegria, coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti nella poetica delle Arti Circensi. Socio Fondatore Ass. Officine del Sole

Programma


Laboratorio MAGICANTI
3 – 5 anni con Cristina LAudi

Divertendosi e giocando è possibile apprendere nuove abilità motorie e relazionali.

Questo laboratorio si propone di stimolare i bambini a nuove esperienze, valorizzando la loro innata curiosità, promuovendo un arricchimento del bambino sul piano corporeo.

In un clima sereno di gioco, fiducia e di scoperta, il bambino verrà guidato ad un uso consapevole e creativo del movimento.
Il linguaggio corporeo sarà il mezzo con cui comunicare.

Verrà data particolare importanza alla dimensione del lavoro di gruppo,
per migliorare la percezione del mondo e di sè stessi.


Il laboratorio è previsto per un numero di 10 incontri, la proposta è annuale quindi i bambini iscritti ad un laboratorio possono accedere tranquillamente al successivo, che parte la settimana seguente.


L'orario è dalle 16.00 alle 17.00 del mercoledì.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

I bambini sono felici di partecipare ai laboratori dei MAGICANTI, tornano con piacere e sviluppano una serena diciplina nei confronti del contesto e degli altri bambini. Il clima è allegro e c'è lo spazio per disegnare o rilassarsi a livello motorio verso la fine della lezione, nel rispetto dei ritmi e dei tempi di ogni bambino.


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Alessia Pierri