Management & Governance Delle Assicurazioni

Facoltà di Economia, Università degli Studi di Torino
A Torino

15.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Torino
  • Durata:
    15 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare, coniugando il rigore metodologico dell'Università con la prassi delle aziende e delle società di consulenza, figure con profili di competenze elevate che possano essere efficacemente e rapidamente inserite in un contesto lavorativo all'interno delle compagnie di assicurazione, come presso le aziende che offrono servizi alle stesse, principalmente le società di revisione e di consulenza.
Rivolto a: tutti coloro in possesso di laurea del vecchio ordinamento o di secondo livello o laurea straniera equipollente.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
10134, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il master si concentra sull’area dell’amministrazione, finanza, controllo e sul contesto giuridico delle Assicurazioni. Tali aree presentano elevate peculiarità, anche a causa della presenza e dei rapporti con gli organismi di vigilanza propri del settore assicurativo. Nel programma formativo è prevista una particolare attenzione ad aree “trasversali” come il Personal Development (team building, psicologia della comunicazione, leadership, practical philosophy ). A ciò si aggiunge un modulo di informatica applicata avanzata, secondo i programmi dell’ECDL ADVANCED

Programma

Il settore delle Assicurazioni è un mondo affascinante, ma al tempo stesso complesso e articolato, che richiede a chi vi opera una preparazione approfondita, specifica e completa. Molti sono gli attori specifici di questo campo: non solo le compagnie assicurative, ma anche le società di revisione e gli organi di controllo.

Per rispondere a queste esigenze, i “big” di questo settore (dal Gruppo Generali a Fondiaria SAI, da Reale Mutua a Deloitte, da Ernst&Young a PricewaterhouseCoopers, da KPMG a Mazars) hanno unito le proprie competenze e professionalità per realizzare, con la Facoltà di Economia dell’Università di Torino, la prima edizione di un Master di secondo livello in Management & Governance delle Assicurazioni.

E’ un Master unico in Italia, che, proprio perché organizzato in collaborazione con le Compagnie e le Società di Consulenza, mira a creare le capacità e le competenze specifiche richieste dalle imprese, formando professionisti del management assicurativo altamente preparati ad affrontare le peculiarità gestionali delle aziende di questo segmento.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

La quota di partecipazione è scaglionata in 3 rate; comprende, oltre alla partecipazione alle attività didattiche, anche il vitto e il materiale didattico.


Osservazioni:

Partner dell’iniziativa: ANIA, Gruppo Generali, Fondiaria SAI, REALE MUTUA Assicurazioni, ASSIREVI, Deloitte, Ernst & Young, KPMG, MAZARS, Price Waterhouse and Coopers PWC, Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, Ordine degli Avvocati di Torino


Stage:

6 mesi di stage retribuiti presso le aziende e gli enti sostenitori.


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto