Manga Long Distance

Lucca Manga School
A Capannori
  • Lucca Manga School

2.490 

Il corso è finito solo ieri e già mi mancate! Ho imparato e condiviso tantissimo e poi, lezioni a parte, come potrei non menzionare i ricchi e ottimi banchetti (si perché non sono pasti ma banchetti luculliani!), le gite a Lucca a comprare fumetti ...

L'OPINIONE DI Andrea
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Inizio Capannori
Ore di lezione 180 ore di lezione
Durata 2 Anni
Inizio lezioni 08/12/2017
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Capannori
  • 180 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
  • Inizio lezioni:
    08/12/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso Manga Long Distance, un corso biennale di tecnica manga, appositamente e strutturato per chi studia, lavora o abita lontano. Le sessioni sono, infatti, intensive: un fine settimana al mese e un tutor online. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano seguire un percorso pratico completo ed esclusivamente dedicato alla tecnica manga. L’obiettivo del corso è di studiare e approfondire la tecnica manga dalle basi fino alla creazione di una propria storia manga da presentare ad un editore.
Il corso ha una durata di due anni e le lezioni si svolgono nella sede di Lucca Manga School. Il corso dà ampio spazio alla pratica e sarai seguito da insegnanti molto preparati sia nella tecnica manga sia nella didattica. Inoltre, è prevista una full immersion con un insegnate giapponese.
Durante il corso verranno trattati vari temi fra i quali: disegnare un corso maschile e uno femminile, un viso e le sue espressioni, abiti e i corpi in movimento; la teoria della prospettiva; la tecnica dell’inchiostrazione e la composizione di una pagina manga. Il fondo alla pagina troverete i dettagli del corso (argomenti e date).

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
08 dicembre 2017
Capannori
Marlia - via del Parco 75/77, 55012, Lucca, Italia
Visualizza mappa
consulta il sito per gli orari dei corsi
Inizio 08 dicembre 2017
Luogo
Capannori
Marlia - via del Parco 75/77, 55012, Lucca, Italia
Visualizza mappa
Orario consulta il sito per gli orari dei corsi

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso: il corso Manga Long Distance, della durata di due anni, ha come obbiettivo lo studio e l'approfondimento della tecnica manga, dalle basi fino alla creazione di una propria storia manga da presentare a un editore.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi vuole seguire un percorso pratico completo ed esclusivamente dedicato alla tecnica manga.

· Requisiti

Età minima consigliata: 16 anni

· Titolo

Manga Long Distance (Corso biennale - Primo anno)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

- Tanta pratica - l'insegnamento è incentrato sugli esercizi da svolgere in classe e a casa sotto la guida di insegnanti esperti diplomati in Giappone. - Superare la paura - il secondo anno termina con la presentazione della tua storia a un editor. Gli insegnanti ti accompagneranno passo passo nella preparazione del colloquio. Insegnanti di manga - i nostri insegnanti hanno dedicato anni allo studio non solo della tecnica manga, ma anche della didattica e sono supervisionati da Yokohama Manga Kyoshitsu, scuola partner di Lucca Manga School in Giappone. - 5 giorni con insegnante giapponese - L'ultima sessione del primo anno è costituita da una full immersione di 5 giorni con un insegnante giapponese che terrà un corso di approfondimento degli argomenti trattati durante l'anno.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta ti contatteremo via mail per rispondere tutti i tuoi quesiti.

· Durante le sessioni in sede dove posso alloggiare?

La scuola ha una foresteria nella quale gli studenti possono alloggiare con un contributo extra. Puoi decidere se alloggiare o scegliere soluzioni alternative.

Opinioni

L
Leonardo
25/07/2017
Il meglio Una scuola che si differenzia per organizzazione, ma soprattutto per la preparazione della sua equipe di docenti!

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
R
Riccardo
25/07/2017
Il meglio Ritengo che questo corso sia ideale per imparare le tecniche del disegno manga e specializzarsi nel Character Design.

Da migliorare Niente da migliorare

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Andrea
08/12/2015
Il meglio Il corso è finito solo ieri e già mi mancate! Ho imparato e condiviso tantissimo e poi, lezioni a parte, come potrei non menzionare i ricchi e ottimi banchetti (si perché non sono pasti ma banchetti luculliani!), le gite a Lucca a comprare fumetti, le battute stupidissime con i compagni di corso, le serate passate con Ricardo Pieruccini a disegnare, scherzare e guardare anime (oltre che l'estenuante caccia al secondo numero di Dungeon Food), le occhiatacce truci di Caterina Rocchi durante le lezioni quando ci sgridava perché facevamo casino invece di disegnare (oltre che una memorabile partita a Uno), il primo indimenticabile corso con Federico Freschi (mamma mia che ridere), la Tombolata beffarda (questa me la sono legata al dito ma mi sono vendicato, involontariamente, con una panna cotta) insomma i ricordi sono tanti e tutti bellissimi.

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Manga
Character design
Prospettiva
Tratteggio
Retini
Disegnare personaggi manga
Disegnare mani e piedi
Disegnare sfondi urbani
Disegnare sfondi naturali
Fude-pen
Yon-koma
Inchiostrazione
Disegnare manga
Disegnare corpi in movimento
Pagina manga
Camerawork
Vignettatura manga
Sceneggiatura
Name-note
Linee cinetiche

Professori

Caterina Rocchi
Caterina Rocchi
Disegnatrice - Direttrice di Lucca Manga School

Diplomata al Liceo Artistico - indirizzo Accademia - di Lucca, ha seguito corsi di disegno manga presso Yokohama Manga Kyoshitsu e altre accademie di manga. In Giappone ha lavorato come assistente mangaka e ha pubblicato le sue pagine in collaborazione con Mikiya Mochizuki, creatore di Ken Falco.

Federico Freschi
Federico Freschi
The Fresco

Autore di Devil's Jocke, pubblicato da Manga Senpai, sta lavorando a una sua storia che è stata molto apprezzata in Giappone. Su questo argomento non aggiungiamo altro. Insegnante di Lucca Manga School da diversi anni, ha al suo attivo decine di corsi conclusi con feedback entusiastici da parte degli studenti, grazie alla sua comunicativa e al suo senso dell'umorismo che aiutano a superare le innegabili difficoltà che si incontrano durante i corsi.

Giulia Cenci
Giulia Cenci
Giulia DomiCipher Art

Formatasi all'interno di Lucca Manga School prima come studente e poi come insegnante, è la "Fata Madrina" di tutti i corsi base. La sua dolcezza ma anche il suo rigore ne fanno l'insegnante ideale per dare la giusta impostazione a chi si affaccia per la prima volta al mondo del manga.

Riccardo Pieruccini
Riccardo Pieruccini
Ruggine

Disegnatore professionista, ha al suo attivo diversi titoli pubblicati. Le sue collaborazioni spaziano dal cinema, (Gabriele Salvatores) all'editoria (Marvel, Shockdom, Star Comics), e ha disegnato Bang Dice Game (board game edito da Da Vinci) Insegnante esperto anche con i più giovani, cura per Lucca Manga School i corsi Manga Start e Manga Go e tiene alcuni corsi di specializzazione.

Programma

Corso Biennale Manga Long Distance

Primo anno:

Corso Base­ 8-9-10 dicembre 2017: Come disegnare un corpo maschile e femminile, come un disegnare un viso, espressioni del viso, abiti e pieghe, fude pen, yon-koma, inchiostrazione.

Corso Intermedio 28-29-30 dicembre 2017: Disegnare corpi in movimento, composizione di una pagina manga, creazione di un’illustrazione, retini.

Corso Avanzato 5-6-7 gennaio 2018: Camerawork, vignettatura, sceneggiatura, namenote.

23-24-25 febbraio 2018: Disegnare un corpo in movimento, disegnare abiti leggeri e abiti pesanti.

29-30-31 marzo 2018:Teoria della prospettiva, disegnare sfondi urbani.

29-30 aprile-1 maggio 2018: Disegnare sfondi naturali. inserire i personaggi nello sfondo.

2-3-4 giugno 2018: Disegnare mani e piedi

22-23-24 giugno 2018: Effetti speciali: neri, bianchi, linee cinetiche, cielo di notte e di giorno.

luglio 2018: (data da stabilire) 5 giorni di approfondimento di uno degli argomenti trattati nell’arco dell’anno. Con insegnante giapponese.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10