Marketing con Competenze in Commercio Estero

C.f.p E.N.GI.M. Istituto Lugaresi
A Cesena

Fino a 150 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cesena
  • 500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il tecnico commerciale-marketing è in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico-commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell'offerta e del potenziamento dei prodotti/servizi, nonché provvedendo alla organizzazione della rete vendite ed alle modalità contrattualistiche per la gestione clienti.
Rivolto a: OCCUPATI O DISOCCUPATI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cesena
Via Canonico Lugaresi, 202, 47023, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Progetto cofinanziato dall'Unione Europea

STAGE: 200 ore

Contenuti principali
- Inglese commerciale
- Informatica
- Elementi di Commercio Estero
- Marketing
- Aspetti contabili e fiscali
- Lingua spagnola
- Organizzazione aziendale
- Operazioni di analisi del mercato

Obiettivi/sbocchi occupazionali:

Il percorso si pone l'obiettivo di formare figure professionali in possesso di conoscenze tecnico-operative ad ampio raggio, in grado di garantire la comprensione e la gestione degli aspetti tecnici, organizzativi ed economici del commercio internazionale.
Il tecnico commerciale-marketing è in grado di tradurre in azioni di marketing e vendita gli obiettivi strategico-commerciali prefissati, analizzando lo scenario complessivo del mercato di riferimento in funzione dell'offerta e del potenziamento dei prodotti/servizi, nonché provvedendo alla organizzazione della rete vendite ed alle modalità contrattualistiche per la gestione clienti.

Selezione, modalità di partecipazione:

Per testare le conoscenze e le capacità in ingresso dei potenziali partecipanti è prevista una prova di selezione. Obiettivo della prova: valutare le competenze e le conoscenze pregresse relative all'area alfabetico-funzionale e logico-matematica, da considerarsi requisiti culturali fondamentali e irrinunciabili per l'accesso ad un canale di livello post-secondario.

La frequenza è obbligatoria.

Certificazione rilasciata: Certificato di qualifica