Massaggiatore Olistico

Centro DBN
A Ragusa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ragusa
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad un'effettiva e seria professione. Lavorare nel mondo del massaggio è possibile senza dover essere estetiste o fisioterapisti: sono massaggi per il benessere, i più richiesti e riconosciuti a norma di legge con il codice Iva Ateco 96.09.09 "Servizi alla persona " Titpologia di attività: 75 - Massaggi.
Rivolto a: chi vuole imparare l'arte del massaggio e del benessere da sviluppare anche in ambito lavorativo, il corso permetterà di apprendere le varie tecniche di massaggio orientale ed occidentale, al termine del corso si prenderà in considerazione il progetto di iniziare un percorso lavorativo. Le manovre riguardano sia il livello epidermico sia gli strati di tessuto profondi: rilassano la muscolatura, smuovono i ristagni favorendo lo scorrimento di tutti i liquidi corporei, allungano i muscoli ed elasticizzano le articolazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
97100, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza media Voglia di imparare

Opinioni

S

01/10/2011
Il meglio Le persone che hanno effettuato la formazione sono state molto professionali, il programma è molto vasto e particolareggiato, il sistema di studio e pratica in coppie di persone mi ha permesso di apprendere molto facilmente, ed è anche gratis.

Da migliorare Tutto in ordine

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Spiegazione dei massaggi di origine orientale ed occidentale, codice deontologico da rispettare con il cliente.

- Anatomia e fisiologia umana

- Organi ed apparati (in particolare locomotore)
- Il massaggio (le varie tecniche e manualità)
- Il pensiero scientifico ed energetico

- Le normative e il lavoro del massaggiatore
- Consigli stile di vita (alimentazione-attività fisica)
- Manualistica e prodotti specifici

Le manovre riguardano sia il livello epidermico sia gli strati di tessuto profondi: rilassano la muscolatura, smuovono i ristagni favorendo lo scorrimento di tutti i liquidi corporei, allungano i muscoli ed elasticizzano le articolazioni.

La mente, sotto il dominio del sistema nervoso parasimpatico, entra in stati di rilassamento profondo (ritmo delta) risvegliando il “medico interno” latente in noi. In tale condizione, l’organismo produce gli endofarmaci naturali (antidolorifici, ansiolitici, antidepressivi, ecc.) e l’ormone della crescita e della longevità, responsabile della rigenerazione cellulare.

Ne risulta un effetto ringiovanente e un potenziamento dell’intero sistema immunitario.

La respirazione profonda fornisce il ritmo al trattamento aiutando massaggiato e massaggiatore a liberare il diaframma, scaricando stress ed emozioni negative e “facendo il pieno di ossigeno” che rigenerano tutti i tessuti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto