Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Il massaggio è un’arte sottile

massaggio bio energetico

Physio Didaktika Consulting
A Bolzano-Bozen

426 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
33915... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Bolzano-bozen
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso prevede l’apprendimento della tecnica del massaggio bioenergetico dolce attraverso:
momenti di lezione frontale, orientati a fornire ai partecipanti il background necessario a comprendere le basi del massaggio e gli effetti sul corpo, le caratteristiche essenziali per praticarlo e altre informazioni indispensabili
la pratica del massaggio stesso per avere dei feedback sulla tecnica, il livello di pressione, la velocità di esecuzione e per sperimentarne direttamente gli effetti ricevendolo (questa è la parte indubbiamente più piacevole del corso).
Il massaggio bioenergetico dolce si sviluppa a partire dalle intuizioni del dr. Wilhem Reich e proseguite dalla figlia, dr.ssa Eva Reich. Nasce intorno agli anni ’50 dall’osservazione di neonati prematuri che, se massaggiati, recuperavano molto più rapidamente i parametri vitali ottimali, rispetto a quelli che non ricevevano le stimolazioni cutanee. Progressivamente ed empiricamente, il massaggio si struttura fino ad assumere le caratteristiche che tutt’ora si mantengono e che lo rendono uno straordinario strumento applicabile, non più solo al contesto neonatale, ma a tutte le età e all’interno di diversi campi di applicazione dall’ambito clinico- ospedaliero, al wellness.
Attraverso i peculiari movimenti di questo massaggio si migliora la propriocezione fisica, si induce uno stato di riequilibrio psicofisico (ripristinando le condizioni neurovegetative ottimali, regolazione del battito cardiaco, della circolazione, della respirazione, eliminazione delle coliche o della tensione nervosa, miglioramento del tono dell’umore).
Durante il corso, vengono analizzati due diversi ambiti di applicazione, il contesto clinico presentando due esperienze ospedaliere (neonatologia, oncologia), il contesto del Wellness e prevenzione dello stress.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bolzano-Bozen
Bolzano, 39100, Bolzano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

- Fornire informazioni di base sull’ analisi bioenergetica e sul massaggio bioenergetico - Inquadrare le origini del massaggio bioenergetico e dei suoi effetti a livello fisiologico - Mettere i partecipanti in condizione di praticare autonomamente il massaggio - Come preparare l’ambiente idoneo per realizzare il massaggio - Fornire consulenza su come realizzare un progetto da proporre in uno specifico ambito di applicazione

· A chi è diretto?

Questo corso è diretto agli operatori con conoscenza di anatomia e tecniche di massaggio base, la tecnica che insegneremo sarà una tecnica completa.

· Requisiti

nessuno

· Titolo

attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Ci consideriamo tra gli enti formativi più specializzati, con un 'ampia gamma di formazioni e docenti altamente qualificati, sempre aggiornati e soprattutto malleabili con le date.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni, riceverai un'email da emagister immediatamente con tutti i contatti dell'azienda, in secondo tempo una chiamata dal nostro responsabile della formazione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

massaggio
Bioenergetico
Energetico
Pressoterpaie

Professori

EFREM SABATTI
EFREM SABATTI
PSICOLOGO EDUCATORE

Programma

Il corso prevede l’apprendimento della tecnica del massaggio bioenergetico dolce attraverso:

- momenti di lezione frontale, orientati a fornire ai partecipanti il background necessario a comprendere le basi del massaggio e gli effetti sul corpo, le caratteristiche essenziali per praticarlo e altre informazioni indispensabili

- la pratica del massaggio stesso per avere dei feedback sulla tecnica, il livello di pressione, la velocità di esecuzione e per sperimentarne direttamente gli effetti ricevendolo (questa è la parte indubbiamente più piacevole del corso).

Ulteriori informazioni

Come altri dettagli vorrei mettere tante domande frequesnti che i clienti mi fanno.
1)     Il massaggio ha delle controindicazioni? 2)     Al termine del corso una persona è in grado di applicare il massaggio? 3)     Tutti possono ricevere questo tipo di massaggio o ci sono casi in cui è opportuno non applicarlo?
1)     Non ci sono controindicazioni particolari, ma alcuni aspetti importanti che vanno tenuti in considerazione e che verranno presi in esame durante il corso. 2)     Si, la tecnica si apprende nel corso dei due giorni, anche se sono previsti e consigliati momenti di supervisione successivi per correggere errori nella pratica e valutare casistiche particolari. 3)     Dal punto di vista della tecnica il massaggio è adatto a tutti, nel senso che non ci sono manovre invasive o manipolazioni e mobilitazioni particolari. Tuttavia, essendo un massaggio con una importante componente emozionale, vi sono situazioni che presuppongono una valutazione più attenta. Tale casistica verrà presentata durante il corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto