Massaggio Californiano

NATURGEA & SPORT
A Udine, Faenza, Forlí e 18 altre sedi
  • NATURGEA & SPORT

297 
+IVA

Ottimo rapporto qualità prezzo ho trovato un ambiente molto professionale, insegnanti preparati e motivati impressione davvero eccezionale.

L'opinione di un ex-alunno
Preferisci chiamare subito il centro?
33349... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 21 sedi
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Massaggio Californiano fu praticato per la prima volta da Bernie Gunther e Molly Day Shackman nel 1962 a Esalen, in California e ora, l’Ente di formazione Armonia e Benessere lo presenta su emagister.it.

Si tratta di un corso intensivo di 2 giorni per un totale di 16 ore, rivolto agli specialisti del settore, come operatori del benessere e olistici, massaggiatori ed estetiste. Per chi non avesse esperienza previa, è necessaria la conoscenza del Massaggio Base, che può essere appresa nell’associazione.

Durante il corso l’allievo conoscerà la storia e l’origine di questo massaggio che s’ispira ai movimenti delle onde dell’oceano e ne apprenderà la tecnica avvolgente, praticata su tutto il corpo. È un massaggio della durata di 50/75 minuti che viene praticato in una stanza calda e mediante l’uso di olio di mandorla caldo. La sessione termina con una manovra che riporta il corpo in posizione fetale allo scopo di rigenerarlo.

L’allievo imparerà a dominare il ritmo del massaggio in base all’obiettivo proposto e a variare il tipo di tecnica secondo le esigenze e le finalità che si vogliono raggiungere; ad esempio se il massaggio ha uno scopo rilassante, sportivo, decontratturante, etc. Infine saranno evidenziati i benefici di questa manualità e l’importanza di includerla nel proprio curriculum professionale.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, inoltre sarà possibile richiedere crediti ECP.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Ancona
Ancona, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Faenza
48018, Ravenna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Da definire
Forlí
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (21)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso saranno imparare la storia e l'origine di questo massaggio che s'ispira ai movimenti delle onde dell'oceano e ne apprenderà la tecnica avvolgente, praticata su tutto il corpo.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto agli specialisti del settore, come operatori del benessere e olistici, massaggiatori ed estetiste. Per chi non avesse esperienza previa, è necessaria la conoscenza del Massaggio Base.

· Requisiti

Per partecipare al corso è necessaria la conoscenza del Massaggio Base, che può essere acquisita tramite un corso specifico nella nostra scuola.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perchè ti diamo la possibilità di comprendere se le tue abilità sono reali, in questo modo potrai prima metterti alla prova e poi decidere se realizzare il tuo sogno e fare l'operatore olistico come professione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver chiesto informazioni, riceverai una telefonata dalla nostra segreteria, in cui ti forniremo i dettagli del corso e ci prenderemo cura delle tue richieste e delle tue esigenze.

Opinioni

M

01/03/2013
Il meglio Ottimo rapporto qualità prezzo ho trovato un ambiente molto professionale, insegnanti preparati e motivati impressione davvero eccezionale.

Da migliorare Semplicemente nulla, purtroppo non è vicino a casa, ma questo non è colpa di nessuno!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Massaggio californiano
Varianti tecniche del massaggio
Adeguamento del massaggio alle necessità del corpo
Origine e storia del massaggio Californiano
Uso di oli
Massaggi sportivi
Esecuzione del massaggio a quattro mani
Tecniche di rilassazione
Massaggi
Massaggio muscolare
Manovre massaggio

Professori

Luca Cerutti
Luca Cerutti
Operatore Shiatsu, Mental Coach, Formatore Olistico

Diplomato come operatore Shiatsu presso la scuola di Villa Salta, e iscritto presso l'APOS, Associazione Professionale Operatori Shiatsu. Diploma Personal e Mental Coach conseguito attraverso il MIC - Master in Coaching ottenuto presso EKIS di Reggio Emilia. Operatore e formatore di Massaggio Rilassante Base e Californiano. Titolare dei siti web: www.armoniaebenesserefaenza.it, www.masterinmassaggi.com

Programma

1.Storia e origine del massaggio CALIFORNIANO.

2. La manualità.

  • Il movimento oceanico. (Una tecnica avvolgente praticata su tutto il corpo attraverso l’uso degli avambracci che si muovono ritmicamente seguendo le linee del corpo come fanno le onde che arrivano sulla spiaggia).
  • Variazione del ritmo del massaggio (può essere più veloce o più lento a seconda dello scopo che cerchiamo di ottenere, una distensione muscolare o un’ iniezione di energia fisica e mentale.
  • Tecniche rilassanti, sportive, decontratturanti a seconda di ciò che richiede il corpo del cliente in quel momento. (Ricevere il massaggio CALIFORNIANO è come ritornare alla propria infanzia, all’accoglienza del grembo materno).
  • Manovra finale: riporta il corpo alla posizione fetale, per risvegliarlo poi rigenerato, come rinato.
  • Luogo ed elementi complementari del massaggio: Si pratica in una stanza calda e utilizzando del semplice olio di mandorle anch’esso caldo, volendo aromatizzato alla vaniglia.
  • Durata del massaggio: ha una durata di 75 min, ma può essere eseguito se necessario anche un massaggio più breve di 50 min. diminuendo le ripetizioni di ogni manualità da eseguire.

3. Benefici del massaggio CALIFORNIANO

  • Può essere proposto come tecnica sportiva prima (riscaldante) o dopo (decontratturante e muscolo-rilassante) l’attività fisica
  • E’ una manualità unica e originale da offrire alla propria clientela
  • Può essere svolto a quattro mani (variante insegnata nel nostro corso)
  • Indicato per le persone con un’intensa attività mentale
  • Ha la grande qualità di potersi adeguare alle richieste del corpo del cliente, diventando anche per l’operatore più dinamico e non sempre uguale nei modi di esecuzione.