Massaggio Drenante Modellante Dea e Dea+ con Strumenti in Legno

Massaggio Dea
A Viareggio

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Viareggio
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

La vacanza di Formazione è suddivisa in tre giorni e tre livelli successivi, lasciando ad ogni allieva libera scelta di partecipare al primo, ai primi due o a tutti e tre.
La partecipazione al livello avanzato del Massaggio Dea consente all'Allieva di accedere, il giorno successivo oppure in futuro, alla formazione specifica all'innovativo Massaggio Dea+ con strumenti in legno.
La formazione è concentrata sulla parte pratica, con studio teorico in gran parte autonomo e preliminare alla vacanza di formazione. L’allieva apprende il metodo originale di Massaggio Manuale di Diego Zago finalizzato al linfodrenaggio e al modellamento estetico, i cui tratti distintivi principali sono:
• le manualità corpose applicate con unguento cosmetico;
• il massaggio in posizione laterale sul fianco destro e sinistro;
• il livello avanzato applicabile anche alla donna in gravidanza fino al giorno del parto;
• l’esclusione con fondata giustificazione scientifica e razionale del massaggio preliminare del collo e della stimolazione dei linfonodi, dei terminus e della Cisterna di Pecquet;
• fino a un’ora e mezza di manualità diverse agli arti inferiori + altrettanta disponibilità integrativa di lavoro con gli strumenti in legno;
• schemi e manualità personalizzabili secondo le esigenze della cliente e dei tempi di cabina.

Il Massaggio Dea è completato da una tecnica mista (Top Massage) di manualità decontratturanti, riflessogene, drenanti e rilassanti, che si circoscrivono in posizione supina a massaggiare le spalle, il collo, la nuca, il cuoio capelluto (a secco) e il viso.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Viareggio
via del Giglio 12, 55049, Lucca, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparerai il Massaggio Dea completo del corpo a livello base, avanzato (che comprende anche la posizione laterale sul fianco destro e sinistro e il massaggio in Gravidanza) e con strumenti in legno (Dea+).

· A chi è diretto?

Trattandosi di un corso intensivo, è diretto a persone con esperienza e/o buona predisposizione al massaggio manuale.

· Requisiti

Lingua italiana. Non sono richiesti titoli di studio.

· Titolo

Al termine del Corso di Formazione sarà consegnato ad ogni corsista il relativo Attestato di Partecipazione rilasciato dalla Segreteria Nazionale di CIDESCO Italia, contraddistinto da un numero unico e progressivo. Tale attestato rappresenta un plusvalore ed è un elemento imprescindibile dal corso stesso, del quale attesta il valore formativo ed istituzionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è concentrato sulla parte pratica, con parte teorica in gran parte appresa preliminarmente al corso. La tecnica insegnata è attualmente la più innovativa e la più efficace nel drenaggio e nel modellamento del corpo, con una solida base scientifica e razionale e il successo garantito per la fidelizzazione soddisfatta della clientela. Per agevolare i non residenti in Toscana è previsto uno sconto per le spese di viaggio e il soggiorno alberghiero gratuito.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai contattata telefonicamente nelle prossime ore. Per convalidare l’iscrizione dovrai poi inoltrare entro sabato 3 gennaio 2015 l’apposita scheda di iscrizione e versare un importo di preiscrizione a mezzo bonifico bancario. La parte restante della quota d’iscrizione dovrà essere saldata in contanti al momento dell’inizio del corso, pena l’esclusione dallo stesso.

Cosa impari in questo corso?

Massaggi
Estetista
Estetica e benessere
Estetica del seno
Estetica dell'addome
Massoterapia

Professori

Diego Zago
Diego Zago
Master Massaggio Dea - Docente CIDESCO Italia

1985: Diploma di Infermiere. 1987: responsabile U.O. Fisioterapia dell'O.M. di Verona. Formazione teorico-pratica in Massaggio al corpo e Massoterapia (Verona, 1988), Touch for Health (Vicenza, 1999 – IKC of Buchberg, Switzerland), Tecnica LPG Endermologie (Bologna, 2001), Massaggio Thailandese (Chiang Mai, 2011 e 2014, Old Medicine Hospital Shivagakomarpaj, ITM School e maestri thai privati). 2014 Presentazione Mass. Dea a Cosmoprof. 2014 Presentazione Mass. Dea+ con strumenti in legno a Esthetiworld. 2014 Presentazione basi teoriche del Massaggio Dea al Congresso Nazionale CIDESCO.

Programma

INTEGRAZIONE TEORICA E TOP MASSAGE
(PARTE FACOLTATIVA) :

Sabato 17 gennaio 2015 dalle ore 10 alle ore 13,30 .

Allo scopo di concentrare il Corso di Formazione sulla parte pratica manuale, l’integrazione del bagaglio culturale delle corsiste sarà effettuata nella prima parte della mattinata di sabato, con la discussione degli argomenti formativi più importanti e la compilazione di un breve questionario che ne verifica l’effettivo apprendimento. A seguire l’insegnamento pratico del Top Massage.

1 - MASSAGGIO DEA

Sabato 17 gennaio 2015 dalle 14,30 alle 19,30 .

e Domenica 18 gennaio 2015 dalle ore 09,30 alle ore 13,00 .

Tecnica originale maturata in oltre venticinque anni di studi ed esperienza manuale dell'insegnante, nata e cresciuta nelle cabine d’estetica. In queste due mezze giornate l'allieva apprende il trattamento completo del corpo in posizione prona e supina.

2 - MASSAGGIO DEA AVANZATO

CON VERSIONE SPECIFICA PER LA GRAVIDANZA

Domenica 18 gennaio 2015 dalle ore 14,00 alle ore 19,30 .

L’aggiunta di nuove manualità e degli schemi comprendenti anche la posizione laterale, sul fianco destro e sinistro, offre all’operatrice fino ad oltre un’ora e mezza di manualità diverse per il solo trattamento intensivo degli arti inferiori, con una completezza di schemi adattabili alle esigenze di personalizzazione e dei tempi di cabina variabili da mezz’ora fino a oltre due ore per il trattamento completo. La tecnica avanzata consente anche il trattamento specifico della ricevente nel periodo che mette maggiormente alla prova la sua integrità estetica con la formazione di edemi, buccia d’arancia, smagliature e capillari dilatati, ossia dal terzo mese di gravidanza fino al giorno del parto.

3 - MASSAGGIO DEA+

Lunedì 19 dicembre 2015 dalle 9.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 .

In questo terzo giorno di formazione l'allieva apprende l'impiego degli esclusivi strumenti in legno ad integrazione e potenziamento drenante-modellante del massaggio Dea.

Ulteriori informazioni

TEORIA E PRATICA DELLA FORMAZIONE Ogni allieva sarà dotata di un testo formativo che contiene le nozioni teoriche e gli schemi di massaggio essenziali. Le allieve frequentanti il corso completo avranno anche il nuovo kit esclusivo Dea+ con 5 strumenti in legno naturale: 1 tavoletta ergonomica, 1 funghetto a pioli e tre rulli ergonomici. Il materiale didattico di approfondimento preliminare al Corso è costituito dallibro: “Il Massaggio Drenante Modellante per l’Estetica Femminile su basi scientifiche e razionali”, di Diego Zago, che comprende anche la raccolta completa degli schemi manuali, in 15 pagine in formato A4 a colori, per una comprensione e memorizzazione più facile delle principali personalizzazioni. Il libro è disponibile in versione cartacea in tutte le librerie “La Feltrinelli” d'Italia oppure online, sul sito “lafeltrinelli.it” e altri E-Store. La versione E-book è disponibile in tutti i formati nei principali portali, tra i quali Amazon. ISBN del Libro: 9788891042040 - ISBN dell'E-Book: 9788891044044 L'acquisto del libro non è obbligatorio per accedere al corso, ma consigliato. Il materiale teorico fornito alle allieve non comprende le informazioni del libro. Durante la parte pratica del Corso di Formazione le allieve sono suddivise in coppie dinamiche (ad ognuna delle quali è assegnato un lettino) e l’apprendimento manuale si realizza secondo uno schema a fasi alterne nel quale ogni persona massaggia ed è a sua volta massaggiata, si da fare esperienza non soltanto della corretta esecuzione delle manualità, ma anche dei loro effetti.