Massaggio Miofasciale

Scuola Massaggi Oleòs
A Milano

320 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Si tratta di un massaggio intenso e profondo che va ad agire sulle fasce, ovvero sul tessuto connettivo che avvolge e permea i muscoli. Questo tessuto può andare incontro a “densificazioni” che ne limitano la normale mobilità, dando così origine a problematiche muscolari, articolari, posturali e tessutali in generale.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Marghera 3, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Cosa impari in questo corso?

Massaggio miofasciale
Massaggio sportivo

Professori

Liana Cascarano
Liana Cascarano
MCB, Osteopata

Programma

Massaggio miofasciale:

Si tratta di un massaggio intenso e profondo che va ad agire sulle fasce, ovvero sul tessuto connettivo che avvolge e permea i muscoli. Questo tessuto può andare incontro a “densificazioni” che ne limitano la normale mobilità, dando così origine a problematiche muscolari, articolari, posturali e tessutali in generale.

Il massaggio miofasciale con la sua azione lenta, ritmica e profonda è in grado di riequilibrare gli squilibri fasciali, migliorare la postura e risolvere dolori muscolo-articolari. Durante il corso s’impara anche il trattamento dei “trigger point”, punti nevralgici nel trattamento del dolore di origine muscolare.

Il miofasciale si pratica con le mani, gli avambracci e fin anche i gomiti. Non è una tecnica fine a se stessa, piuttosto è un “attrezzo” in più nella valigia del massaggiatore per integrare le manovre del massaggio di base e dare sollievo in numerosi casi. Questa tipologia di massaggio ben si adatta alle problematiche degli sportivi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto