Master di I Livello in Alta Moda, Fashion Design

Accademia di Costume e di Moda
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Roma
  • Durata:
    1 Anno
  • Crediti: 60
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il mondo dell’alta moda è estremamente dinamico e competitivo, per questa ragione Accademia di Costume e di Moda offre su emagister a tutti i laureati che vogliono potervi accedere, il Master di I livello in Alta Moda, Fashion Design. Il master si svolgerà in simbiosi con la prestigiosa casa di Moda di Valentino e costituirà un percorso di studi teorico-pratico incentrato su laboratori di sperimentazione, allo studio di tecniche do couture e alla preparazione artistica. Se stai cercando un valido strumento per formarti, questo master sarà un’ottima carta nel tuo mazzo.

Il master ha la durata di 1 anno e si svolge nella sede di Roma. L’obbiettivo è fare in modo che i partecipanti acquisiscano le competenze necessarie per lavorare nell’industria della moda e del fashion design.

Il programma mira ad aiutare la comprensione da parte degli studenti dei concetti di base dei nuovi linguaggi, le tecnologie e le tendenze di moda.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via della Rondinella, 2, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del master è quello di preparare artisticamente e culturalmente i partecipanti a gestire i progetti di design legati all'alta moda.

· A chi è diretto?

Il Master si rivolge a laureati che vogliano completare e/o approfondire le proprie competenze e la propria formazione culturale e professionale in questo settore unico ed esclusivo dell'industria della moda: dalla ricerca alla sperimentazione nelle arti decorative, all'innovazione nel design, fino alla realizzazione del capo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

La contatteremo per darle tutte le informazioni necessarie.

Opinioni

R

01/02/2015
Il meglio “Abbiamo sempre considerato la Moda come Costume, come Cultura, come Umanità. Questa umanità del Costume spiega anche come ogni civiltà esprima sempre il proprio stile con carattere simbolico e significante e sempre attraverso l’Arte, che è opera dell’uomo. Il Costume è allora l’insieme delle mode che mutano, è la stessa evoluzione umana, è la sensibilità e la misura di ciascuna epoca e di ciascuna cultura.”

Da migliorare .

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Fashion designer
Fashion design
Haute Couture
Alta Moda
Laboratori di sperimentazione
Tecniche di couture
Preparazione artistica
Preparazione culturale
Progetti di design
Comprendere i nuovi linguaggi della moda
Comprendere le nuove tendenze della moda

Professori

Adrien Roberts
Adrien Roberts
Direttore Didattico

Programma

E’ un percorso di studi teorico-pratico che prevede una grande attenzione alla ricerca, ai laboratori di sperimentazione, allo studio delle tecniche di couture, oltre che impegno nella preparazione artistica e culturale con una giusta tempistica nell’acquisizione di competenze organizzative per progetti di design legati all’Alta Moda. Il MA1 fornirà agli studenti i concetti base e gli strumenti per comprendere i nuovi linguaggi, le tecnologie e le nuove tendenze moda.

Ulteriori informazioni

L’Alta Moda italiana nasce a Roma, dove le contaminazioni tra artigianato, architetture storiche, arte antica e contemporanea costituiscono un luogo unico, dove poter "ridefinire la bellezza", trovare continua ispirazione e così alimentare il lavoro culturale e creativo degli studenti. Il Corso è riconosciuto dal MIUR come Master di I livello con 60 CFA (ECTS).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto