Master Universitario di I livello in Valorizzazione e Gestione del Commercio Urbano

Corep Torino
A Torino

2.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Torino
  • 780 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master fornisce una specializzazione professionale nel campo del commercio in modo da formare figure professionali da inserire in diverse realtà, quali: Amministrazioni pubbliche che gestiscono la programmazione territoriale del commercio, coordinatori-gestori di addensamenti commerciali urbani (sulla scia dei Town Center Management), società e studi professionali di settore, catene commerciali...
Rivolto a: Il Master è rivolto ai possessori di laurea di I o II livello del Vecchio Ordinamento e del Nuovo Ordinamento in Ingegneria (Edile, Civile, Ambiente e Territorio, Gestionale), Architettura, Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze delle Comunicazioni. Potranno inoltre essere ammessi/e laureati/e all'estero in possesso di titolo equipollente. L'equipollenza sarà verificata dalla Commissione di Selezione.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Trento 13, 10129, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiede tra i prerequisiti la capacità di utilizzo autonomo del PC, di navigazione in Internet e dell'uso della posta elettronica, in particolare la conoscenza del sistema operativo Windows e degli applicativi Word ed Excel. La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.

Programma

Il Master è annuale, corrisponde a 78 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 780 ore, così articolate:

  • Didattica frontale n. 380 ore e formazione a distanza n. 60 ore, corrispondenti ad un totale di 44 CFU

  • Stage n. 300 ore, corrispondenti a 30 CFU

  • Prova finale n. 40 ore, corrispondenti a 4 CFU

L’articolazione degli insegnamenti è declinata sulla base delle competenze operative che il Master vuole formare, secondo 6 moduli/macroaree, a cui afferiscono i seguenti singoli insegnamenti:

  1. Programmazione urbanistica commerciale

  1. Programmazione “area vasta”

  1. Monitoraggio delle politiche economico-territoriali del commercio

  1. Valorizzazione del commercio urbano: marketing ed economia

  1. Valorizzazione del commercio urbano: modelli di governance

  1. Modalità organizzative e scelte localizzative nella media e grande distribuzione


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto