Master Universitario in Paesaggi Straordinari

Politecnico di Milano
A Brescia

5.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Brescia
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del Master universitario congiunto in Paesaggi Straordinari - paesaggio arte architettura è quello di formare nello studente un approccio metodologico di ampio respiro che sappia coniugare..
Rivolto a: Il Master si rivolge a laureati (sia con il vecchio ordinamento che con il nuovo) provenienti dalle Facoltà di Architettura e ai diplomati delle Accademie di Belle Arti. Sono ammessi al Master anche.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via N. Tommaseo, 49, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in Architettura/diploma delle Accademie di Belle Arti

Programma

Finalità. Obiettivo del Master universitario congiunto in Paesaggi Straordinari - paesaggio arte architettura è quello di formare nello studente un approccio metodologico di ampio respiro che sappia coniugare tutti gli elementi messi in gioco e lo avvicini alla materia con uno sguardo ad occhi aperti che nasce dalla conoscenza, dal confronto, dall'esperienza, senza nessun preconcetto storicista o ideologico previo ad ogni possibile azione progettuale aderente al territorio. L'esperienza del corso potrà essere applicata in qualsiasi ambito professionale dove il tema del paesaggio sia al centro del progetto. Programma. Il Master si articola secondo due trimestri di lezioni (il primo, maggio-luglio 2006, il secondo, aprile-giugno 2007) nei quali si realizzeranno 12 laboratori pratici, 5 seminari teorici ed un itinerario paesaggistico obbligatorio nel territorio italiano. Nell'intervallo tra i due trimestri gli studenti parteciperanno allo stage obbligatorio di studio e lavoro (2-3 mesi), per completare la loro esperienza diretta sul paesaggio. Le tesi di Master potranno essere di diversa natura, di carattere teorico o pratico. Le tecniche di rappresentazione che formeranno il progetto di tesi saranno proposte liberamente da ogni studente, poiché subordinate al tema prescelto. Ammissione. Il Master si rivolge a laureati (sia con il vecchio ordinamento che con il nuovo) provenienti dalle Facoltà di Architettura e ai diplomati delle Accademie di Belle Arti. Sono ammessi al Master anche i candidati di paesi europei ed extra-comunitari le cui lauree o i diplomi stranieri siano considerati equipollenti, dalla commissione giudicatrice, alle lauree e ai diplomi italiani. La partecipazione al Master è riservata ad un numero massimo di 25 allievi. Nel caso specifico, l'Accademia di Belle Arti S. Giulia di Brescia avrà diritto, come struttura ospitante, ad una selezione massima di 8 studenti in possesso del diploma dell'Accademia medesima, che dovrà essere comunque ottenuto prima della presentazione della tesi di Master. Nel caso in cui siano selezionati un numero minore di 8 studenti dell'Accademia di Belle Arti S. Giulia, da parte della commissione giudicatrice del Master, si occuperanno i posti vacanti con altri candidati. Durata. 12 mesi. Inizio: mese di Maggio. L'attività didattica del Master inizia il 2 Maggio 2006. Costo. La quota di partecipazione al Master è di Euro 5.000,00 che viene rateizzata nella seguente modalità: I rata, al momento dell'immatricolazione, 31 Marzo 2006, pari a Euro 3.000,00; II rata, 1 Marzo 2007, pari a Euro 2.000,00. I partner culturali del Master forniranno borse di studio agli alunni meritevoli, selezionati al momento dell'iscrizione.

Ulteriori informazioni

Stage:

stage obbligatorio di studio e lavoro (2-3 mesi)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto