Masterclasses di Violoncello M° Giovanni Gnocchi

Associazione Gubbio Summer Festival
A Gubbio

190 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Gubbio
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

L'obbiettivo del corso è quello di acquisire le conoscenze per l`utilizzo di questo strumento, la tecnica e l'impostazione dello strumento. Rivolto a tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gubbio
Piazza san Pietro, 06024, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

saper suonare il violoncello

Cosa impari in questo corso?

Violoncello
MUSICA

Professori

Giovanni Gnocchi
Giovanni Gnocchi
M° violoncello

Nato nel 1977 a Cremona.Primo Violoncello Solista della Camerata Salzburg per otto anni, dall’età di 25 anni.E' stato membro e fon- datore del Quartetto di Cremona.E' sempre più spesso Primo Violoncello in importanti orchestre europee e dal 2008 è membro della Lucerne Festival Orchestra di Claudio Abbado.Dal 2008 è docente di Violoncello presso l’Accademia “Incontri col Maestro” di Imola, dopo aver gia’ collaborato con la scuola di Musica di Fiesole, ed assistito il M° Enrico Bronzi.Giovanni suona un bellissimo violoncello Tomaso Balestrieri (Mantova, 1760) e un arco di Giovanni Lucchi.

Programma

La città di Gubbio e il suo comprensorio, ospiteranno il 24° Gubbio Summer Festival, manifestazione culturale internazionale che vede ogni anno protagonisti celebri musicisti, docenti e concertisti, ed innumerevoli giovani talenti provenienti da tutto il mondo. La 23a edizione sara’caratterizzata da un importante cartellone in cui si succederanno lezioni, seminari, laboratori musicali, concerti dei docenti e dei migliori allievi in luoghi ricchi di storia e fascino di Gubbio, del suo comprensorio e delle Marche.
Qualità e tradizione si fondono con la sperimentazione e insieme alla produzione e alla diffusione della musica rappresentano gli elementi caratterizzanti l’attività del “Gubbio Summer Festival”. Fondamentale è il contributo dato dalla manifestazione alla conoscenza e valorizzazione della “grande” musica, spaziando dalla musica antica ai nostri giorni. La capacità della musica di superare confini geografici, linguistici, sociali è quella di farsi capire ed intendere da tutti, creando una comunità universale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto