Matrix

A.S.D. Skating Club Edenlandia
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' l'ultimo corso della scuola e mira a preparare gli atleti migliori alle competizioni nazionali ed internazionali.
Rivolto a: Atleti di alto livello che abbiano già appreso tutti gli esercizi relativi al pattinaggioa rtistico, compresi i salti con rotazione da minimo 2 giri e trottole al alto livello.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
VIA GIUSEPPE TESTA, 1, 80124, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Ottima conoscenza di quasi tutti gli esercizi

Programma

Gli atleti del corso MATRIX sono atleti che praticano il pattinaggio artistico già da un certo numero di anni e che hanno già partecipato a competizioni provinciali, regionali e nazional.Alcuni di loro hanno anche partecipato a manifestazini internazionali (Camp. Europei, Coppa Europa, Coppa di Germania, Coppa Italia, etc.)
Gli atleti si allenano tutti i giorni per circa tre ore dedicando molta cura al prefezionamento dei salti da 2  e 3 rotazioni e delle trottole che  sono molteplici e molto difficoltose, queste devono essere eseguite in combinazione tra loro, così come i salti. Ogni atleta deve dedicare molto tempo "alla pattinata" esercizio che potrebbe apparire inutile, visto l'alto livello tecnico degli atleti, ma fondamentale dal punto di vista artistico, in quanto gli atleti di questo corso devono presentare dei programmi di lavoro altamente coreografici e con una serie di diffioltà molto alta. Oltre all'allenamneto sui pattini, questi atleti hanno un allenamento "a secco", vale a dire gli esercizi che andranno fatti sui pattini, vengono eseguiti a piedi, hanno lezioni di atletica, di portamento e di corefografia.
La bravura degli atleti, oltre a quella sportiva, viene evidenziata anche dal fatto che quasi tutti sono alle prese con le scuole superiori se non addirittura con l'Università, segno tangibile che un atleta riesce ad ottimizzare i tempi della giornata, riuscendo a conciliare il binomio sport-scuola in maniera egregia.