Meccanico Auto Carrozziere

Comune di Firenze - Centro di Formazione Professionale
A Firenze

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Firenze
  • Corso
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: 1)Meccanico auto : il "Meccanico Auto" è il lavoratore qualificato che, in base ad adeguate conoscenze tecniche - pratiche, è in grado, di staccare, riattaccare e revisionare ogni gruppo meccanico., elettrico e di carrozzeria dei più comuni veicoli. Deve effettuare la lettura del disegno meccanico e degli schemi degli impianti elettrici e conoscere l'uso e il funzionamento delle attrezzature.
Rivolto a: Tutti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Via Nicolodi, 2 , 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Firenze
Via Nicolodi, 2 , 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

AMMISSIONE: assolto obbligo scolastico ETA’ MASSIMA 20 ANNI

Opinioni

M
Mohammed Raid
01/10/2016
Il meglio Insegnanti ottimi, l'organizzazione buona, diciamo che il corso è strutturato bene, la parte teorica molto esaustiva e per quanto riguarda la parte pratica ogni 3 tre mesi, facciamo 9 giorni pratica.

Da migliorare A differenza di altri compagni di corso ho cominciato da zero e non è stato semplice all'inizio. Il programma del corso è troppo ampio, avrei preferito moduli più specifici.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

1)Meccanico auto : il "Meccanico Auto" è il lavoratore qualificato che, in base ad adeguate conoscenze tecniche - pratiche, è in grado, di staccare, riattaccare e revisionare ogni gruppo meccanico., elettrico e di carrozzeria dei più comuni veicoli. Deve effettuare la lettura del disegno meccanico e degli schemi degli impianti elettrici e conoscere l’uso e il funzionamento delle attrezzature in dotazione in una officina meccanica. Norme antinfortunistiche.

MATERIE DI STUDIO: Cultura generale, cultura tecnica. lingua inglese, informatica applicata. disegno tecnico, elettrauto, applicazioni matematiche, laboratorio tecnico ,stage aziendale.

2) Carrozziere: il "Carrozziere"è il lavoratore qualificato che, in base ad adeguate conoscenze tecniche - pratiche e nel rispetto delle norme in vigore in materia di prevenzione degli infortuni, sicurezza del lavoro e protezione dell’ambiente è in grado di sostituire, raddrizzare, preparare e verniciare ogni parte di carrozzeria con elevato standard di qualità.

MATERIE DI STUDIO: cultura generale,cultura scientifica, lingua inglese,informatica applicatacultura tecnica carrozzeria,cultura tecnica meccanica, laboratorio officina meccanica, laboratorio carrozzeria, saldatura, stage aziendale.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto