Metodi di Studio e Gestione Dell'ansia

Beta Academy
A Messina

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Messina
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Suggerire strategie di studio più efficaci da applicare • Stimolare le capacità di problem-solving • Insegnare a gestire l'emotività e ad affrontare gli esami con fiducia e sicurezza • Aiutare a vincere la timidezza e a migliorare la comunicazione verbale e non verbale.
Rivolto a: La conferenza è rivolta a studenti o lavoratori che desiderano sviluppare un metodo di apprendimento efficace e personalizzato che garantisca una resa migliore attraverso l'organizzazione mentale e la gestione della propria emotività. La conferenza sarà presentata da docenti esperti altamente qualificati, con larga esperienza nelle metodologie dell'apprendimento e nel personal coaching. Oltre ad avere le competenze e le capacità, saranno in grado di gestire il rapporto d'aula, creando un ambiente collaborativo di partecipazione e motivazione. Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
Viale San Martino n. 262 (cortile dietro cartoleria Prinzi), 98123, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Prenotazione obbligatoria. Accesso a numero chiuso: L'ammissione alla conferenza è riservata ad un numero massimo di 30 partecipanti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area tematica: Sviluppo personale, gestione delle emozioni, comunicazione.

Settore: Comportamentale, risorse umane, metodologie dell’apprendimento.

Obiettivi:

  • Suggerire strategie di studio più efficaci da applicare fin da subito, che tengano conto delle problematiche connesse alla memorizzazione, all’apprendimento (motivazione, atteggiamento mentale, concentrazione, emotività, ecc.) e alla gestione del tempo
  • Stimolare le capacità di problem-solving, sviluppando il pensiero critico ed analitico
  • Insegnare a gestire l’emotività e ad affrontare gli esami con fiducia e sicurezza
  • Presentare tecniche per migliorare la percezione visiva nella lettura e per potenziare la memoria
  • Aiutare a vincere la timidezza e a migliorare la comunicazione verbale e non verbale.

Destinatari: La conferenza è rivolta a studenti o lavoratori che desiderano sviluppare un metodo di apprendimento efficace e personalizzato che garantisca una resa migliore attraverso l’organizzazione mentale e la gestione della propria emotività.

Organismo di formazione: Beta Academy, brand di Beta Service, centro di formazione professionale convenzionato con l’Università degli Studi di Messina

Sede: Viale San Martino n. 262 (cortile dietro Prinzi), 98123 Messina.

Patrocini: Ludicultura.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Gratuito


Osservazioni:

La sede del corso è accessibile ai disabili nel rispetto dell’attuale normativa: i locali destinati alle attività formative (aule didattiche e laboratorio di informatica) e i servizi igienici (wc per disabili) garantiscono l’accessibilità ai portatori di handicap, inoltre, l’organismo di formazione garantisce ogni supporto necessario, sia strumentale che di personale, a seconda del tipo di svantaggio.


Stage:

Nell’ambiente sono stati organizzati spazi di condivisione, comunicazione e approfondimento. Ogni utente potrà incontrarsi e discutere con altri corsisti entrando a far parte di una community, in cui approfondire argomenti disciplinari e di altro genere, ma anche chiedere spiegazioni e relazionarsi con esperti.


Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto