Microsoft Office
Corso
A Torino
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Torino
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Ore di lezione
32h
Obiettivo del corso: Il corso si pone come obiettivo l'apprendimento, tramite esempi teorici e pratici, dei 4 programmi che compongono Microsoft Office. L'allievo verrà guidato nella realizazione di semplici progetti pratici tramite i quali raggiungerà l'autosufficienza nell'utilizzo di tali software. La preparazione lo renderà in grado di sostenere l'esame per la patente europea del computer (ECDL) moduli 3-4-5-6. Rivolto a: Chi si avvicina per la prima volta ad un pc e chi ne vuole approfondire la conoscenza. Preparazione ECDL moduli 3-4-5-6.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Utilizzo PC e conoscenza sistema operativo Windows
Opinioni
Programma
-il contenuto di Microsoft Office cos’è un editor di testi: Microsoft Word cos’è un foglio di lavoro: Microsoft Excel cos’è una presentazione multimediale: Microsoft Powerpoint cos’è un database: Microsoft Access programmi accessori contenuti in Microsoft Office
-elementi comuni, layout e barre degli strumenti
Microsoft Word:
-l’interfaccia grafica le barre degli strumenti l’ambiente di lavoro modalità di visualizzazione
-impostazioni della pagina formato, margini intestazione, piè di pagina colonne sezioni numeri di pagina
-metodi di selezione del testo
-formattazione del testo carattere e sue proprietà paragrafi elenchi tabulazioni note interruzioni inserimento e gestione delle tabelle bordi e sfondi
-inserimento immagini
-definizione e richiamo di stili e modelli
-stampa del testo anteprima e stampa del documento stampa unione utilizzo per il web
Microsoft Excel:
-l’interfaccia grafica le barre degli strumenti l’ambiente di lavoro colonne, righe, celle
-impostazioni della pagina formato, margini, orientamento intestazione, piè di pagina opzioni di stampa
-metodi di selezione e shortcut
-operare con le celle categorie di dati inseribili riferimenti di una cella immissione di testo, numeri e formule funzioni
-formattazione del foglio di lavoro dimensionare righe e colonne unire e dividere celle spostare celle nascondere celle inserire bordi
-lavorare con i grafici
-creare, ordinare, filtrare database
-creare e utilizzare le macro
-integrazione word-excel
-stampa del documento anteprima e stampa del documento utilizzo per il web
MS Access:
-l’interfaccia grafica le barre degli strumenti l’ambiente di lavoro
-cos’è un database tipologie di database record e campi relazioni ed indici
-creare un database utilizzare la creazione guidata creare un nuovo database
-le tabelle
-le query di selezione
-i report
-le maschere
MS Powerpoint:
-l’interfaccia grafica le barre degli strumenti l’ambiente di lavoro modalità di visualizzazione
-metodi di selezione e shortcut
-creare una presentazione utilizzare la creazione guidata creare una nuova presentazione
-le diapositive inserimento, utilizzo e formattazione di diapositive inserimento del contenuto nelle diapositive inserire testi e oggetti inserire contenuto multimediale disegnare forme tabelle e grafici animazioni integrazione oggetti word-excel
-la presentazion
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