Mindfulparents

Profila
A

90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Gestione bambini
Consapevolezza

Professori

Francesca Bertoli
Francesca Bertoli
Pedagogista clinica

Suni Falaschi
Suni Falaschi
Psicologo

Programma

Molte persone si confrontano con figli vivaci ed esigenti e con la difficoltà di conciliare la propria professione con il lavoro di genitore: questa condizione può portare a sentirsi inadeguati e insicuri riflettendo tali ansie proprio sui figli.

Per aiutare i genitori nel mestiere più difficile arriva Minfulparents, il corso che insegna ad essere genitori più consapevoli e sicuri di sè. È un percorso di 5 lezioni organizzato da Profila e condotto dallo psicologo Sunì Falaschi e dalla pedagogista clinica Francesca Bertoli che forniranno ai genitori le modalità per acquisire maggiore consapevolezza di sé e delle proprie azioni.

L’approccio è quello della Mindfulness, la pratica psicologica che significa “consapevolezza” dei propri pensieri, azioni e motivazioni e che si pone l’obiettivo di imparare a vivere pienamente la realtà e gli eventi che accadono senza giudicare.

La visione Mindfulness della vita, che tende al raggiungimento del benessere attraverso la gestione consapevole dei propri sentimenti e delle proprie azioni, viene utilizzata in questo corso proprio per consolidare la fiducia in se stessi in qualità di genitori.

Il corso prevede un incontro alla settimana per 5 settimane a partire da gennaio 2013: per favorire il più alto coinvolgimento dei partecipanti, la classe non potrà superare le 20 persone.