Corso attualmente non disponibile
MODULI DI MASTER PART TIME - WEB CONTENT MANAGER
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Durata
2 Settimane
I Web content manager progettano, realizzano e gestiscono i contenuti di un sito web provvedendo al loro aggiornamento continuo.
Per rendere soddisfacente l'esperienza dell'utente che naviga nel sito ed efficace ed efficiente
il reperimento delle informazioni, è fondamentale che alle capacità di scrittura il web content
manager unisca anche competenze di usabilità delle interfacce web e di progettazione
dell'architettura dell'informazione del sito.
Il modulo Content Manager fa parte dello Short Master Professioni Digitali.
Profilo del corso
Il Modulo ha l'obiettivo di trasferire le competenze alla base della professione di Web Content Manager, figure professionali in grado di progettare contenuti Digital First, seguendo le innovative logiche Web e Mobile in un contesto di comunicazione spesso caotico, nel quale solo chi offre il contenuto giusto al momento giusto al target giusto desta attenzione, viene ascoltato e crea engagement.
Il Modulo Web Content Manager è rivolto a:
neolaureati, consulenti, manager e imprenditori e che vogliono avvicinarsi alla professione e capirne le dinamiche
Opinioni
Materie
- Scrittura efficace
- Storytelling
- Web copywriting
- Web design
- Analisi di siti web
- Web strategy
- Content Management System
- Dinamica dei contenuti
- Architettura dell’informazione
- Ipertesti
- Scrittura professionale sul web
- Pubblicazione dei contenuti
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
Scrittura efficace e web writing
- Scrittura efficace
- Analisi, progettazione e pubblicazione dei contenuti
- Reader focused writing
- Tecniche per la scrittura professionale sul web
- Storytelling e web storytelling
- Dal testo all’ipertesto
- Progettare e costruire ipertesti
- Strategie per guidare il navigatore
- Labeling: dare un nome alle cose
- I microcontent: titoli, sottotitoli, didascalie
- Web copywriting
Architettura dell’informazione e usabilità di un sito web
Web usability
- Web design: usabilità e accessibilità del web
- Progettare un sito Web usabile
- Usabilità ed esteticaLa qualità di un sito web
- Criteri di analisi di un sito
- Usabilità e accessibilità
Infoarchitettura del web
- Elementi di architettura dell’informazione
- Tassonomie e folskonomie
- Strumenti per la pubblicazione dinamica dei contenuti
- Introduzione all’uso di un Content Management System (CMS) “Case study” di uno strumento di metrica: Google Analytics “Web strategy”: obiettivi, analisi e pianificazione della comunicazione web
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MODULI DI MASTER PART TIME - WEB CONTENT MANAGER