Montaggio Digitale

Digital Desk
A Roma

6.250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La figura professionale che si intende formare potrà beneficiare del crescente successo e della notevole espansione che il settore audiovisivo e digitale vivono attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche facilmente spendibili nel mercato di riferimento. L’area dell’audiovisivo e dello spettacolo è, infatti, in forte sviluppo e il settore del cinema vede concentrata nel Lazio..
Rivolto a: Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Fanfulla Da Lodi 5, 00176, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale (nuovo ordinamento). laureati (vecchio o nuovo ordinamento universitario) occupati e disoccupati.

Programma

Obiettivi
La figura professionale che si intende formare potrà beneficiare del crescente successo e della notevole espansione che il settore audiovisivo e digitale vivono attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze specifiche facilmente spendibili nel mercato di riferimento. L’area dell’audiovisivo e dello spettacolo è, infatti, in forte sviluppo e il settore del cinema vede concentrata nel Lazio la maggior parte dei centri produttivi e decisionali

Contenuti
Il percorso formativo, della durata di 200 ore si suddivide nel modo seguente: una fase d’aula della durata di 200 ore ed una fase di stage della durata di 50 ore, che prevede l’applicazione pratica di quanto acquisito. L’articolazione dei contenuti è la seguente:
• Edizione sul set. Durata 14 ore.
• Elementi del Linguaggio Cinematografico. Durata 15 ore.
• Funzionamento del Software Avid Xpress Durata 45 ore.
• Funzionamento del Software Final Cut Durata 45 ore
• Preparazione e Realizzazione di un montaggio Durata 35 ore
• Finalizzazione del montaggio Durata 10 ore
•La Post-produzione video su After Effects Durata 18 ore
•La Post-produzione audio su Pro Tools. Durata 15 ore
• Decreto legislativo 626/94 Durata 3 ore Stage Applicazione delle conoscenze teoriche acquisite ed apprendimento delle specifiche dinamiche relazionali presenti nel contesto di lavoro Durata 50 ore.

Risultati attesi
Al termine del percorso formativo i candidati avranno:
•acquisito una formazione, tecnica, tecnologica ed estetica che consenta loro lo sviluppo di una professionalità completa e di operare in qualità di Esperto Montaggio Digitale in produzioni audiovisive grandi e piccole nei diversi ambiti di interesse del video.
•La Società avrà realizzato un'attività di alta formazione orientata al mercato dell’audiovisivo, capace di favorire gli sbocchi professionali.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Somministrazione di un test di valutazione al termine di ogni Modulo Formativo, che permetterà di pianificare un’eventuale attività di sostegno per la comprensione e l’approfondimento di specifici argomenti. Il coordinatore dell’attività formativa redige specifici Report contenenti le seguenti informazioni: trend di presenza per ogni allievo; analisi della motivazione per ogni allievo e trend comportamentali; problematiche emerse; Esame finale

Metodologie formative utilizzate
La metodologia didattica si fonda su un’attiva interazione tra docenti e partecipanti e sulla sperimentazione in gruppo delle conoscenze e delle tecniche apprese.La modalità di lavoro ed il materiale didattico favoriscono la ricchezza, la vivacità, un punto di vista allargato e critico sui temi trattati. Si favorisce inoltre lo sviluppo di una tipologia di apprendimento partecipativo in cui la collaborazione e la comunicazione sono elementi centrali per la condivisione delle conoscenza.

Ulteriori informazioni

Stage: 3 ore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto