La Musica, L’acqua, L’uomo e L’agricoltura

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

Ivo Bertaina
Ivo Bertaina
Presidente Agri.Bio

Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio e si occupa da oltre 20 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia ed altre forme innovative legate ad un nuovo, sano e diretto approccio scientifico - spirituale.

Programma

Da alcuni anni, anche sulla scorta del mio passato da musicista, sto facendo diverse sperimentazioni usando il canto, lamusica e la parola per trovare le acque più adatte ai preparati biodinamici, lavoro in determinati periodi dell’anno pervalutarne l’effetto. Secondo me il canto, la musica e l’uso della parola esercitano sull’acqua e su ogni cosa degli effettimolto importanti ed utili. Questo seminario esporrà proprio i presupposti dai quali sono partito ed i primi risultati ottenuti.

  • Venerdì ore 19,00 -23,00: La parola creatrice
  • Sabato ore 9,00 – 13,00: Cenni pratici e teorici musicali
  • Sabato ore 15,00 -19,00: La memoria dell’acqua
  • Domenica ore 9,00 – 13,00: Le mie esperienze pratiche sul tema