Naturopatia

S.o.m.a.
A

550 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione


Rivolto a: Ai professionisti del settore Benessere e salute che desiderano accrescere la propria esperienza e acquisire nuova clientela, ai giovani in cerca di professione, a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio benessere con tecniche naturali.

Informazione importanti

Programma

CORSO DI NATUROPATIA AVANZATA - 2 ANNI

Con questo corso della durata di due anni ottieni il DIPLOMA DI NATUROPATA

Scopo del nostro corso: l'allievo ottiene gli strumenti naturopatici per lavorare già dal 3° week end e completa la sua formazione nel secondo anno di corso con Tecniche Naturopatiche che ampliano notevolmente il suo spettro di azione terapeutica.


Già dai primi w.e. potrà dedicarsi ai casi più semplici accumulando esperienza e dimistichezza con le tecniche studiate. Proseguendo negli studi - dal 5°/6° w.e. - le informazioni acquisite saranno sufficienti ad affrontare quasiasi distonia organica nonchè emotiva del cliente.

Il nostro metodo di insegnamento rende semplice ogni elemento studiato in quanto immediatamente praticato con i colleghi di corso, in aula.

Temi affrontati nel primo anno: i primi 3 w.e. affrontano la diagnosi della distonia tramite l'analisi iridologica (vedi sezione dedicata), tecnica sempre più diffusa e richiesta dai clienti di farmacie ed Erboristerie. Nel 2° e 3° w.e., contestualmente allo studio della tecnica iridologica, viene affrontata la tecnica fitoterapica con lo studio delle erbe più comuni e i metodi di estrazione. Nel 4° e 5° w.e. i Fiori di Bach serviranno a conoscere ed affrontare le comuni distonie emotive dell'essere umano. Il 6° w.e. tratterà il tema "alimentazione", elemento principale di qualsiasi cura naturopatica (noi siamo quel che mangiamo...). Il 7° w.e. introduce l'allievo alle tecniche di massaggio base utili ad avviare il naturopata all'approccio terapeutico manuale. L'8° e ultimo w.e. tratterà in maniera pratica tutte le tecniche studiate nel corso dell'annualità rendendole un tutt'uno terapeutico, non tante tecniche separate, conducendo l'allievo da un'attività naturopatica sincretica ad olistica.

Temi affrontati nel secondo anno: i primi 3 w.e. affrontano la diagnosi della distonia tramite l'analisi iridologica secondo la metodologia Olistica (vedi sezione dedicata), tecnica particolarmente efficace ed estremamente veloce nei risultati terapeutici. Nel 2° e 3° w.e., contestualmente allo studio della tecnica iridologica, viene affrontata la Fitoterapia avanzata con lo studio delle erbe e le tecniche di applicazione. Nel 4° e 5° w.e. le Vitamine e i Minerali come integrazione delle arenze alimentari, mentre gli Oligoelementi stimolano il ristabilirsi dell'equilibrio e del benessere con un'azione terapeutica specifica. Il 6° w.e. tratterà il tema "alimentazione", secondo il sistema della Dissociazione degli Alimenti e lo studio dell'Indice Glicemico. Il 7° w.e. fornisce gli elementi avanzati delle Tecniche di Massaggio Aromaterapico e l'uso degli oli essenziali sia per il massaggio che il trattamento tramite fangoterapia e praparazione di oleoliti. L'8° e ultimo w.e. tratterà in maniera pratica tutte le tecniche studiate nel corso dell'annualità rendendole un tutt'uno terapeutico, non tante tecniche separate, conducendo l'allievo da un'attività naturopatica sincretica ad olistica.