Ninjutsu & Taijutsu

Bujinkan Dojo - Yoryu Italia
A Messina

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
Via Mariano Riccio, 34, 98123, Messina, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Messina
Via Mariano Riccio, 34, 98123, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Cosa impari in questo corso?

Ninjutsu

Programma

L'addestramento nella Bujinkan è comunemente denominato Taijutsu (体術) è un termine che fa riferimento alle tecniche che si basano sui movimenti del corpo. Si compone di tecniche "a mani nude" o uso delle armi.
Gran parte del Taijutsu di base proviene da sei delle nove ryūha ovvero: Kotō-ryū, Gyokko-ryū, Shinden Fudō-ryū, Takagi Yōshin-ryū, Kuki Shinden-ryū e Togakure-ryū.

Tra le armi utilizzate troviamo le spade (tra le quali Daito, Wakizashi, Tanto, Shinai di bambù, Bokken, etc.), bastoni di varie lunghezze (Bō, Jō, Hanbō, Hanjo/Hanjō), corda, Kusari (catena), Kusarigama (falce con catena), Yari, Kamayari, Bisento (simile a Naginata), Kyoketsu shoge, Jutte, Tessen, Naginata, Kunai, Shuriken di varie forme compreso Boshuriken e Senban Shuriken.

Le grandi potenzialità di questo stile sono state ampiamente testato nei campi di battaglia del periodo feudale giapponese. La grande tecnica che costituisce questo metodo anche se con grandi antiche radici si è evoluto nel tempo costituendo un metodo di difesa personale di grande livello.

La flessibilità dei suoi movimenti e la grande varietà di tecniche sono il vero successo di un metodo che si adatta a qualsiasi praticante riuscendo ad essere punto di riferimento di molti corpi militari che lo adottano come addestramento operativo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto