Nordic Walking

Scuola di Volo Brixia Flying
In aula

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • 5 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Fitness, miglioramente della condizione fisica.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Possibilità di camminare.

Programma

Il Nordic Walking è una disciplina motoria che si pratica all’aria aperta ed è una camminata con l’ausilio di specifici bastoncini; ha le sue origini in Finlandia dove veniva utilizzato già negli anni Trenta come metodo di allenamento estivo per i fondisti. E’ un allenamento dolce che sviluppa resistenza, migliora le capacità polmonari, riattiva muscoli poco utilizzati, fa lavorare l'apparato cardiocircolatorio in modo completo e senza affaticamento. Inoltre non è traumatico per le articolazioni. E’una disciplina accessibile a qualsiasi età. Praticando il Nordic Walking si può ottenere un consumo energetico fino al 46% superiore rispetto ad una camminata normale. Molti appassionati della corsa scelgono il Nordic Walking quando hanno problemi alle articolazioni. Il Nordic Walking coinvolge attivamente le braccia nel movimento. Questo implica un aumento della muscolatura delle spalle e dei pettorali e un rafforzamento della muscolatura cervicale.

Il Nordic Walking – con gli insegnamenti di un Istruttore qualificato – è divertente e facile da imparare. Può essere praticato ovunque, anche in ambiente urbano.

A questo scopo vengono organizzati una serie di incontri di presentazione.

Ogni incontro ha una durata di un’ora e mezza circa e verranno spiegati e provati i movimenti per un corretto utilizzo dei bastoncini

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10