CORSI O.S.S. AUTORIZZATI REGIONE CAMPANIA NAPOLI

CORSI O.S.S. AUTORIZZATI REGIONE CAMPANIA NAPOLI

C.D.P. School
A Frattamaggiore

1.200 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Frattamaggiore
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

L'OSS è una figura professionale istituita nel 2011 che collabora sia in ambito domiciare che ospedaliero. In italia, questa figura professionale è molto richiesta sia nel settore privato (Cliniche private, centri di analisi ecc), sia nel settore pubblico (Ospedali). Basta fare una ricerca su Internet e si trovano tutti i numerosissimi bandi di concorso che richiedona tale figura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Frattamaggiore
PIAZZA RISORGIMENTO N.12, 80027, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Licenza media

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Infermiere
Infermiere Ausiliaro
Infermieristica

Programma

La CDP School in qualità di ente accreditato dalla Regione Campania(codice organismo 113907/06) è stato autorizzata, tra i pochi Enti, con pubblicazione sul BURC n.40 del 31/03/2014, ad iniziare corsi legamente riconosciuti di OSS (Operatore Socio Sanitario).

Chi è l'Operatore Socio Sanitario

L'Operatore Socio Sanitario supporta le persone nel soddisfare i bisogni primari, sia in contesti sociali che sanitari, favorendo il loro benessere e la loro autonomia.

Programma didattico

Il programma didattico del corso abbraccia diverse aree:

  • Area Socio-Culturale e legislativa
  • Area psicologica e sociale
  • Area igienico-sanitaria e tecnico-operativa
  • Stage
  • Tirocinio guidata
  • L’Operatore Socio Sanitario, sotto la vigilanza e su assegnazione dell'Infermiere responsabile dell'assistenza, aiuta l'utente per la corretta assunzione dei farmaci prescritti e utilizza correttamente apparecchi medicali di semplice uso.

    In sintesi può lavorare:

    • in strutture pubbliche (Ospedali) in collaborazione con medici ed Infermieri a differenza dell’O.S.A.; numerosi sono i bandi di concorso in cui gli Enti Ospedalieri ricercano qualifiche professionali di Operatore Socio Sanitario, con uno stipendio salariale simile a quello dell’Infermiere; I bandi, infatti, sono più destinati agli Operatori Socio Sanitari che non a quello di Infermiere;
    • in strutture sanitarie accreditate, non svolgendo attività di assistenza ma attività di ausilio agli Infermieri, come (Centri di analisi; Centri convenzionati ; Cliniche private, in cui il titolo è requisito obbligatorio per poter lavorare nelle cliniche e centri convenzionati con le ASL);
    • cooperative sociali; comunità alloggi;
    • residenze o pensioni per anziani; assistenza domiciliare.

Alla fine del corso viene rilasciato Attestato di Qualifica Professionale, convalidato art. 14 Legge 845/78.

Tale legge da la seguente validità al titolo:

· Validità Europea;

· Validità titolo per Pubblici Concorsi (Ospedali);

· Iscrizione immediata presso tutti i Centri dell’Impiego (ex collocamento), su tutto il territorio nazionale;

· Titolo da spendere nel settore lavorativo, in ambito privato (Cliniche private, Centri di analisi ecc) ,dove tale qualifica è obbligatoria per l’assunzione.

Ulteriori informazioni

L’Operatore Socio Sanitario, sotto la vigilanza e su assegnazione dell'Infermiere responsabile dell'assistenza, aiuta l'utente per la corretta assunzione dei farmaci prescritti e utilizza correttamente apparecchi medicali di semplice uso. In sintesi può lavorare: in strutture pubbliche (Ospedali) in collaborazione con medici ed Infermieri a differenza dell’O.S.A.; numerosi sono i bandi di concorso in cui gli Enti Ospedalieri ricercano qualifiche professionali di Operatore Socio Sanitario, con uno stipendio salariale simile a quello dell’Infermiere; I bandi, infatti, sono più destinati agli Operatori Socio Sanitari che non a quello di Infermiere; in strutture sanitarie accreditate, non svolgendo attività di assistenza ma attività di ausilio agli Infermieri, come (Centri di analisi; Centri convenzionati ; Cliniche private, in cui il titolo è requisito obbligatorio per poter lavorare nelle cliniche e centri convenzionati con le ASL); cooperative sociali; comunità alloggi; Alla fine del corso viene rilasciato Attestato di Qualifica Professionale, convalidato art. 14 Legge 845/78. Tale legge da la seguente validità al titolo: ·         Validità Europea; ·         Validità titolo per Pubblici Concorsi (Ospedali); ·         Iscrizione immediata presso tutti i Centri dell’Impiego (ex collocamento), su tutto il territorio nazionale; ·         Titolo da spendere nel settore lavorativo, in ambito privato (Cliniche private, Centri di analisi ecc) ,dove tale qualifica è obbligatoria per l’assunzione. residenze o pensioni per anziani; assistenza domiciliare.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto