Office

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Descrizione

Il corso Office e' rivolto a tutti coloro che hanno la necessita' di acquisire le competenze tecniche legate all'utilizzo del personal computer, alla gestione della posta elettronica nonche' all'utilizzo degli applicativi più diffusi quali word, excel, power point ed access.
Durante l'attivita' saranno affrontati arogmenti di base quali i concetti teorici dell'informatica (hardware, software, periferiche, etc. ), rete ed internet (navigazione e gestione della posta elettronica) ma anche aspetti complessi come la realizzazione di documenti commerciali, elaborazione di fogli di calcolo e realizzazione di grafici, sviluppo e gestione di banca dati ed in ultimo presentazioni multimediali.
L'obiettivo del corso Office è fornire all'allievo le giuste competenze necessarie per l'utilizzo in autonomia del personal computer e degli applicativi della suite office.

Le continue esercitazioni pratiche è le simulazioni in aula consentiranno un più facile apprendimento della materia.

Il corso Office e' propedeutico per il conseguimento della certificazione Ecdl MOS.

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Milano
Via Washington, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Office
Gestione
Ambiente di lavoro
Outlook
Word 2007
Stampa
Realizzazione
Competenze
Presentazioni multimediali
Calcolo
Presentazioni

Programma

mod 1. - Alfabetizzazione Informatica Cenni sull'informatica in genere Comprendere i computer Tipologia di computer Concetti di Hardware Le Periferiche I componenti di un Personal Computer ( RAM,HDD,MAIN BOARD, etc.) Le memorie Memorie di massa Concetti di Software I Sistemi Operativi ( Microsoft, Linux, etc.) Il Desktop, le finestre le icone, etc. I Software Applicativi ( Videoscrittura, Elaboratore Dati, etc.) Internet (Navigare nel Web ed i Social Network) Posta Elettronica (Creazione indirizzo di posta, gestione della casella di posta, etc.) mod. 2 - Videoscrittura con Word Personalizzazione dell'ambiente di lavoro La Stampa (Anteprima e Stampa di un documento) Gli Stili (creazione, modifica ed applicazione) Grafica e Word Art Le Immagini Formato del Documento (Intestazione e Pie' di pagina, Le Colonne) Formato Paragrafo (allineamento, Livello struttura, interlinea, rientri, spaziatura, etc.) Formato Carattere (definizione tipo, dimensione, colore, sottolineatura, effetti, etc.) Operazioni di Copia e Incolla Operazione di Selezione e modifica testi La barra dei Menu e Modalita' di Visualizzazione L'Ambiente di Lavoro Installazione del Programma mod. 3 - Fogli di Calcolo con Excel Installazione del Programma L'Ambiente di Lavoro La barra dei Menu e Modalita' di Visualizzazione Operazione di Selezione e modifica testi Operazioni di Copia e Incolla I Riferimenti di Cella: relativi, assoluti e misti Formato Cella Immisione di valori in cella (numeri, date, stringhe, valute, ...) I messaggi di Errore Le Formule Le Funzioni (temporali, logiche, di testo, matematiche, statistiche, informative) Filtri ed Ordinamento I Grafici Integrazione Con Word La Stampa Personalizzazione dell'Ambiente di Lavoro mod. 4 - Database con Access Installazione del Programma L'Ambiente di Lavoro La barra dei Menu e Modalita' di Visualizzazione Introduzione ai DataBase Panoramica su Access (aprire un DB, Creare un DB, esplorare tabelle, etc.) Tabelle: definizione struttura, formattazione, etc. Importazione ed esportazione di dati Maschere: creazione di maschere, attraverso la composizione guidata, attraverso maschere standard, etc. Query: creazione di query mediante visualizzazione di strutture o creazione guidata Report: creazione di report attraverso la composizione guidata, stampare un report, etc. Moduli Personalizzazione dell'ambiente di lavoro mod. 5 - Presentazioni Multimediali con Power Point Installazione del Programma L'Ambiente di Lavoro La barra dei Menu e Modalita' di Visualizzazione Operazione di Selezione e modifica testi Operazioni di Copia e Incolla Formattazione della diapositiva (definizione colore di sfondo, trame, immagini, combinazione di colori, etc.) Immagini e forme (modificare aspetto, aggiungere effetti 3D, gestione dell'ordine, etc.) Collegamenti ipertestuali Animazioni (gestione delle animazioni di entrata, uscita, enfasi, etc. ) Transazioni Tabelle (inserimento, formattazione e gestione delle tabelle) I grafici ( manipolare dati per la creazione di grafici) Impostazione di esecuzione di una presentazione Power point ed il Web La Stampa Personalizzazione dell'ambiente di lavoro mod. 6 - Posta Elettronica con Outlook Installazione del Programma L’Ambiente di Lavoro La barra dei Menu e Modalità di Visualizzazione Configurazione del Client di Posta Cominciare a utilizzare Outlook Messaggi di posta elettronica Ricevere la posta elettronica Utilizzare i feed RSS in Outlook Lavorare con i contatti Gestire un calendario Lavorare con le attività Outlook con SharePoint e OCS Gestire elementi e cartelle Gestire i file di Outlook Personalizzare dell’Ambiente di Lavoro

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