CORSO ONLINE - Digital Strategy: pianificare una strategia digitale

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 1 ora di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso online si propone di spiegare come si definisce un piano strategico digitale a partire dal budget di marketing assegnato, allocando le risorse nei diversi canali digitali, pianificando tempi di realizzazione e indici di misurazione dei risultati e creando il team di lavoro. Il corso si conclude con una sguardo alle Digital PR e alle tecniche di coinvolgimento degli influencers.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

requisiti tecnici: computer mac, windows o linux dotato di connessione internet (adsl, wifi) browser compatibili: - ie10+ - firefox - chrome - safari dispositivo mobile dotato di connessione internet (preferibilmente wifi) - ios7+ - android 4.x

Cosa impari in questo corso?

Digital strategy
Piano strategico digitale
Marketing team
Marketing digitale
Canali digitali
Social media communication
Comunicazione digitale
Digital PR
Operazioni di Digital PR
Marketing
Social media

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

Programma:

1 La digital strategy
1.1 La definizione di un piano strategico digitale
1.2 La flessibilità allocativa dei diversi canali
1.3 Evoluzione del marketing team e le certificazioni a supporto

2 Il Piano di marketing digitale
2.1 Analisi del contesto e definizione degli obiettivi
2.2 Scelta degli strumenti e dei canali digitali
2.3 Tempi di realizzazione e definizione del budget

3 Social media communication
3.1 Pianificare una comunicazione digitale "su misura"
3.2 Come cambia la creatività sul web per targettizzare la comunicazione
3.3 Digital PR: coinvolgere gli influencers come "ambasciatori" del brand
3.4 Le tecniche di coinvolgimento in un'operazione di Digital PR

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto