Corso attualmente non disponibile
corso online online media relation e digital pr
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Assistiamo ad un nuovo ciclo della notizia tra disintermediazione e crossmedialità in cui i professionisti della comunicazione si relazionano con più pubblici imparando ad utilizzare diversi linguaggi e monitorando costantemente la reputazione online attraverso il dialogo e l`ascolto continuo delle informazioni e opinioni online. Il Digital PR è ormai una figura necessaria per raggiungere gli utenti coi social media. I mutamenti del mercato e le continue innovazioni digitali influenzano rapidamente il mondo dell`informazione e dei media che si stanno sviluppando attraverso un processo costante di convergenza tecnologica. Smartphone, tablet, smart-tv, console, sono solo gli ultimi device che stanno trasformando, insieme alle piattaforme social, la fruizione dei contenuti.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Comunicazione
- Crossmedialità
- Ciclo della notizia
- Principi di Viralità
- Strumenti operativi della comunicazione digitale
- Strumenti operativi della comunicazione sociale
- Investimento sui media sociali
- Gestire le situazioni di crisi online
- Prevenire le situazioni di crisi online
- Monitoraggio
- Alerting
- Reporting
- Digital PR
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. La notizia tra disintermediazione e crossmedialità
1.1 Il nuovo ciclo della notizia
1.2 Principi di Viralità: come rendere una notizia ¿virale¿
2. Gli strumenti operativi della comunicazione digitale e sociale
2.1 Raggiungere direttamente gli utenti con i media sociali
2.2 Come dialogare con i blogger rilevanti
2.3 Il ritorno dell¿investimento sui media sociali
3. Prevenire e gestire le situazioni di crisi online
3.1 Monitoraggio, alerting e reporting
3.2 Come prevenire situazioni di Crisi Online
3.3 Gestire Online Crisis
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso online online media relation e digital pr