Open Water Diver Padi

Diving Service
A TORRE VADO - MORCIANO DI LEUCA

330 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Torre vado - morciano di...
  • 31 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Con i corsi PADI Scuba Diver o PADI Open Water Diver apprenderai dai nostri istruttori le necessarie nozioni fondamentali per la pratica dell'attività subacquea. Già dopo le prime emozionanti immersioni in piscina o in specchi d'acqua naturali sentirai crescere in te sempre più la gioia che provi nell'immergerti.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
TORRE VADO - MORCIANO DI LEUCA
VIA TRIESTE, 5, 73040, Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

10 anni per lo Junior Open Water Diver e 15 per l’Open Water Diver. Buona salute, adeguate condizioni generali e tranquillità in acqua

Programma

Programmazione
Il corso Open Water Diver PADI è incredibilmente flessibile e si basa sulle prestazioni: ciò significa che il tuo Dive Center o Resort PADI può offrirti varie possibilità di frequenza e che i ritmi sono scanditi dai tuoi stessi progressi. Ti è possibile completare le immersioni in acque confinate e libere in poco tempo, come tre o quattro giorni (premesso che tu provveda anzitempo a leggere il manuale e vedere il video).
Tuttavia, molte persone preferiscono una programmazione più comoda. Per saperne di più, o richiedere un corso privato o semi-privato, contattci.
1. Sviluppo delle Conoscenze
Questa fase ha lo scopo di farti prendere confidenza con i principi e le procedure di base: apprenderai argomenti del tipo “come agisce la pressione dell’acqua sul tuo corpo”, “come scegliere le migliori attrezzature” e “ciò che devi considerare pianificando le immersioni”.
Completi lo Sviluppo delle Conoscenze autonomamente, leggendo tutte e cinque le sezioni del PADI Open Water Diver Manual e visionando le parti corrispondenti del PADI Open Water Diver Video (che ti mostra anche un’anteprima delle abilità che apprenderai). Se preferisci studiare con un personal computer, potrai farlo grazie al CD-ROM, che incorpora sia l’ Open Water Diver Manual che il Video. Con il tuo istruttore ripasserai velocemente ciò che hai studiato in ciascuna sessione e, per accertarti di essere sulla strada giusta, risponderai ad una breve serie di quiz. Al termine del corso, ti resterà solo da superare un esame: ciò ti assicurerà di aver memorizzato i concetti chiave e ciò che ne consegue.
2. Immersioni in Acque Confinate
Il concetto è chiaro: inizi ad immergerti. Svilupperai le abilità subacquee di base in una piscina o in un bacino idrico che ne presenti le stesse condizioni. Imparerai tutto ciò che ti serve: dalla preparazione della tua attrezzatura, al modo per svuotare facilmente la tua maschera senza dover riemergere. Praticherai inoltre alcune abilità necessarie per fronteggiare eventuali emergenze, come la condivisione dell’aria… non si sa mai! Infine, ti capiterà magari di giocare, farti nuovi amici e passare del tempo memorabile.
Le immersioni in acque confinate sono cinque, ciascuna delle quali è alla base della successiva: completandole tutte e cinque, avrai appreso le abilità che ti sono necessarie per immergerti in acque libere.
3. Immersioni in Acque Libere
Dopo le immersioni in acque confinate, insieme al tuo Istruttore PADI ed ai tuoi nuovi amici, proseguirai l’addestramento con quattro immersioni vere e proprie in acque libere. Qui raggiungerai il massimo del divertimento, mettendo insieme tutto ciò che hai imparato e godendoti l'avventura subacquea - ovviamente a livello principiante. Potrai fare immersioni vicino a dove vivi o, se preferisci, durante una vacanza in luoghi più esotici del mondo.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 8