Openoffice

Studio Artificio
A Treviso, Dolo, Padova e 1 altra sede.

450 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: OpenOffice.org è una suite per ufficio completa alternativa ad altri software commerciali, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Contiene diversi applicativi Write per la video scrittura, Calc per la creazione di fogli di calcolo, Impress per la creazione di presentazioni, Vi è la possibilità di leggere e scrivere file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF. OpenOffice.org.
Rivolto a: studenti e professionisti che vogliono conoscere i software per l'office automation.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Dolo
via Giotto 1, 30031, Venezia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Mestre
Venezia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Padova
viale Navigazione, Padova, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Treviso
via Marchesan, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Enrico Bugin
Enrico Bugin
Architetto

Programma

OpenOffice.org è una suite per ufficio completa alternativa ad altri software commerciali, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita.
Contiene diversi applicativi Write per la video scrittura, Calc per la creazione di fogli di calcolo, Impress per la creazione di presentazioni,

Vi è la possibilità di leggere e scrivere file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l'esportazione in formato PDF.
OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale.

Al termine del corso lo studente sarà in grado di utlizzare gli strumenti per la creazione di documenti di testo avanzati, creazione di fogli di calcolo, creazione di presentazioni e archivi di dati.

Il corso mira a far acquisire l'uso dei potenti strumenti di Openoffice, facendo un largo uso di esercitazioni pratiche. Ogni persona avrà a disposizione un computer per svolgere le suddette esercitazioni, inoltre le lezioni verranno videoproiettate allo scopo di agevolare la comprensione del programma.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

attesto di frequenza per chi frequenta almeno il 70% delle ore di lezione del corso


Stage:

non previsto per questo corso


Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Dott.ssa Lucrazia Maniero

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto